Rispondere

Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Mingovich70
Tutor

Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Buonasera volevo chiedere se sono compatibili il trasmettitore powerline PLW1000 con estensore già in uso XAVN2001v2 visto che l'ho già aquistato e non riesco a far riconoscere estensore citato al trasmettitore. Grazie per la disponibilità

Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Gentile @Mingovich70,

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Sta provando a connettere l'extender powerline XAVN2001v2 alla rete powerline creata dal set PLW1000?

 

Ha provato a seguire la Guida all'Installazione?

 

Potrebbe essere utile se descrivesse nel dettaglio i passaggi effettuati.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Mingovich70
Tutor

Re: Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Buongiorno Erika, io ho collegato da diverso tempo estensore "XAVN2001v2" cui collego Wifi telecamere su terrazzo a trasmettitore powerline "XAV1601". Per portare altro ricevitore wifi in lavanderia ho acquistato powerline "PLW 1000" ma mi riconosce il suo estensore wifi collegandolo alla rete ma non mi riconosce quello già installato in quanto vorrei lasciar collegato un solo trasmettitore al modem (l'ultimo acquistato). Il mio dubbio che non siano compatibili trasmettitore plw1000 con estensore xavn2001. Se sono compatibili come dovrei procedere? Se non lo sono cosa trovo in commercio per avere un altro ricevitore powerline wifi? Vi ringrazio per la disponibilità, a presto Domenico
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Gentile @Mingovich70,

 

L'estensore powerline XAVN2001v2 dovrebbe essere compatibile con PLW1000.

 

Prima di provare a sincronizzare XAVN2001v2 con PLW1000, ha effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo XAVN2001v2?

Dal momento che XAVN2001v2 era già in uso, potrebbe essere necessario resettarlo per connetterlo al nuovo powerline.

 

A questo punto, le suggerirei di resettare tutti i dispositivi powerline in questione, e riprovare la sincronizzazione da capo.

Per resettarli, tenga premuto per qualche secondo il pulsante di reset di ogni dispositivo, e dunque proceda nuovamente alla sincronizzazione.

 

Di seguito, le lascio il link alla Guida all'installazione di XAVN2001v2, dove si spiega come aggiungerlo a una rete powerline esistente.

Potrebbe esserle utile anche l'articolo Adding a powerline adapter to an existing powerline network, sullo stesso tema. In fondo all'articolo troverà anche il riferimento al reset dei dispositivi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Mingovich70
Tutor

Re: Compatibilità PLW1000 con estensore XAVN2001v2

Buonasera Erika,

effettivamente non ho resettato l'estensore per non dover riconfigurale le ipcam, pensavo non fosse necessario.

Provo a seguire il suo consiglio nei prossimi giorni e poi le faccio sapere.

La ringrazio, A presto, Domenico.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1594 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva