Rispondere

Creare connessione internet in casa

Daniele22
Follower

Creare connessione internet in casa

Salve a tutti, premetto che non me ne intendo molto. Io ho un modem netgear d7000-100pes ac1900 collocato nella mia stanza e vorrei far arrivare il segnale tramite wifi in tutta la casa. Quindi la mia idea sarebbe quella di collocare in corridoio il wifi range extender ac1200,poichè il segnale fatica a coprire il resto della casa, e posizionare in salotto il powerline netgear plw1000-100pes in modo tale da collegare direttamente la smart tv con il cavo ethernet e allo stesso tempo avere una copertura wireless. La mia domanda è questa: io dovrei collegare l'extender al modem, però il powerline wifi va collegato anche lui al modem? oppure si collega all'extender? So che forse sarà una domanda stupida ma purtroppo io non me ne intendo molto e vorrei fare chiarezza. Grazie in anticipo.

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Creare connessione internet in casa

Gentile @Daniele22,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare la guida introduttiva qui.

Un powerline va collegato al modem/router, l'altro posizionato vicino la TV.

 

In alternativa, può anche prendere un extender per case grandi (come Ex7000 se fa al caso suo) e powerline senza wifi (come PL1200).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Creare connessione internet in casa

Gentile @Daniele22,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare la guida introduttiva qui.

Un powerline va collegato al modem/router, l'altro posizionato vicino la TV.

 

In alternativa, può anche prendere un extender per case grandi (come Ex7000 se fa al caso suo) e powerline senza wifi (come PL1200).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3919 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva