Rispondere

Creare una seconda rete powerline con adattatori con velocità diverse

EzioAudano
Aspirant

Creare una seconda rete powerline con adattatori con velocità diverse

buongiorno a tutti

Attualmente sulla rete elettrica domestica di una casa indipendente ho un powerline wifi Netgear PLW1000.
Vorrei aggiungere un vecchio powerline che mi è stato regalato  un Netgear poweline 500 wifi
Ho letto che è possibile creare due reti powerline sulla stessa rete elettrica.
La mia domanda riguarda le prestazioni con due sistemi powerline di generazione diversa.
La prima rete powerline ha le caratteristiche del PLW1000, la seconda rete che creerò con il Powerline 500 avrà una velocità minore
Essendo sulla stessa rete elettrica ma con anelli powerline separati, le due reti si influenzano a vicenda in termini di prestazioni o resteranno separate ?

Ho letto che nel caso in cui si aggiunge un adattatore vecchio ( Powerline500)  su un anello powerline PLW1000 , l'intera rete si adatta alla velocità più bassa.


Nel mio caso creando due anelli powerline separati questo non dovrebbe avvenire , l'unico vincolo dovrebbe essere la banda totale che la rete elettrica può sopportare  O mi sbaglio ?????

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti 

Ezio Audano

Model: PLPW1000|Powerline 1000 + Extra Outlet
Messaggio 1 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Creare una seconda rete powerline con adattatori con velocità diverse

Gentile @EzioAudano,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Sì, utilizzando i passcode è possibile avere più reti nello stessa casa. Tuttavia, il throughput complessivo dei dati sarà condiviso da più reti.

 

Le suggerisco di visitare il nostro articolo kb NETGEAR: "Product FAQ: Powerline Adapters". Dove incontrerà le Domande Frequenti inerenti ai dispositivi Powerline.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Creare una seconda rete powerline con adattatori con velocità diverse

Gentile @EzioAudano,

 

La ringrazio per aver risposto privatamente al mio messaggio.

 

Volevo informarla che nel frattempo ho provato a recuperare ulteriori informazioni su questa tipologia di network.

 

Non vi è stata la possibilità di testare correttamente le prestazioni di questi dispositivi con la topologia da lei menzionata. Quindi non siamo sicuri, nel caso vi siano interferenze significative o un calo delle prestazioni.

 

Potrebbe provare tramite il pulsante di sicurezza a separare i Powerlines. Tuttavia non sono in grado di garantirle che riesca ad ottenere il risultato da lei sperato.

 

Cercherò di effettuare ulteriori ricerche per ulteriori informazioni.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1141 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva