NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Hope222's avatar
Hope222
NETGEAR Employee
May 25, 2016
Solved

Difficoltà di connessione con Adattatore 2x Powerline AV 200

Non riesco a capire cosa non va con gli adattatori powerline e il loro setup e ho bisogno di aiuto. Ho la connessione a internet con modem connesso al router wireless DLINK DIR-615. Il mio pc è fuori il range wireless quindi ho comprato un pacchetto Netgear con due adattatori XAV2001 e due cavi ethernet e li ho inseriti, uno va dal router al muro e l’altro al piano di sopra dov’è il mio pc. Il pc è un Windows 7 64bit. Ci sono altri pc che si connettono al router in wifi e hanno un’ottima velocità. Non credo il problema si ail router.
  • Il problema è risolto e sembra funzionare. L’unico problema rimasto è che la connessione cade quando scarica file molto velocemente.
    Mi piacerebbe aiutarvi dicendovi come ho risolto il problema ma sembra essersi risolto da solo e indipendentemente dai tipi di dispositivi elettrici usati e non ho modificato quasi nulla.

L’unica cosa è che forse i miei vicini stavano utilizzando qualcosa che interferiva a intermittenza anche se sembrava accadere random e in diversi momenti.

Non mi preoccuperò più del problema. Si risolve comunque da solo

1 Reply

• Il problema è risolto e sembra funzionare. L’unico problema rimasto è che la connessione cade quando scarica file molto velocemente.
    Mi piacerebbe aiutarvi dicendovi come ho risolto il problema ma sembra essersi risolto da solo e indipendentemente dai tipi di dispositivi elettrici usati e non ho modificato quasi nulla.

L’unica cosa è che forse i miei vicini stavano utilizzando qualcosa che interferiva a intermittenza anche se sembrava accadere random e in diversi momenti.

Non mi preoccuperò più del problema. Si risolve comunque da solo