Rispondere

Estendere rete tramite Powerline

Claudio007
Tutor

Estendere rete tramite Powerline

Vorrei estendere la mia rete partendo da un PLP1200 a poi aggiungendo componenti in funzione di necessità ma ho notato che vengono proposti solo dei KIT; è possibile acquistare separatamente i componeti?

Model: PLP1200|Powerline 1200 Adapter
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere rete tramite Powerline

Gentile @Claudio007,
è possibile collegare fino 16 certificati HomePlug AV e AV2 per estendere la rete, quindi il fatto che siano in coppia non dovrebbe essere un disguido. Purtroppo, comunque, non è possibile averli singolarmente.

 

Si assicuri, in generale, che siano installati sullo stesso circuito elettrico.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere rete tramite Powerline

Gentile @Claudio007,
Grazie per il post e Benvenuto nella Community.

I Powerline 1200 sono venduti in coppia. Il primo è connesso tramite cavo Ethernet al router così che il Powerline sia collegato alla sua LAN (local area network). Il secondo powerline del network utilizza la connessione del router ed estende la copertura internet dove necessario nell'abitazione.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 5
Claudio007
Tutor

Re: Estendere rete tramite Powerline

Ringrazio per la sollecitudine nella risposta e questa cosa mi è chiara ma dovendo coprire una superfice molto ampia, 3 piani di cui uno interrato ed una dependance, devo installare più "punti di accesso" suddivisi tra WIFI e Ethernet; le confezioni in vendita sono a coppie, come posso fare?

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere rete tramite Powerline

Gentile @Claudio007,
è possibile collegare fino 16 certificati HomePlug AV e AV2 per estendere la rete, quindi il fatto che siano in coppia non dovrebbe essere un disguido. Purtroppo, comunque, non è possibile averli singolarmente.

 

Si assicuri, in generale, che siano installati sullo stesso circuito elettrico.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Claudio007
Tutor

Re: Estendere rete tramite Powerline

Ringrazio molto per la risposta, quindi collegato (sulla stessa linea elettrica) il primo dispositivo, posso aggiungere gli altri modelli che mi interessano (ovviamente acquistati in coppia) per estendere la linea in base alle mie esigenze.

Grazie mille sig.ra @ElisabettaL

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3838 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva