Rispondere

Re: Estensione rete powerline

deckard69
Aspirant

Estensione rete powerline

ciao a tutti, ho un problema nell'estensione della rete powerline a casa mia.

finora avevo una coppia di powerline pl1000, uno collegato al router D6200 e uno ad uno switch con portatile e nas collegati ad esso, la tv era in rete via wi fi e da questa avevo accesso a tutti i contenuti multimediali del nas.

ho acquisato una nuova coppia di pl1000 per mettere in rete la tv ma non riesco a farla entrare, riesco a visualizzare contenuti da internet ma non quelli presenti sul portatile o sul nas. Sbaglio qualcosa io o quello che cerco di fare non è possibile?

 

grazie

ciao

 

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Salve @deckard69,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Come ha configurato i due powerline aggiuntivi? Tramite il tasto WPS premendolo all'inizio su primo powerline e poi (entro due minuti) sul terzo e poi ha fatto la stessa procedura con il quarto powerline? Quali LED sono accessi e di che colore sono?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 8
deckard69
Aspirant

Re: Estensione rete powerline

Grazie Evelina,

ho aggiunto un solo powerline ai due esistenti, non ho premuto nessun  tasto, l'ho semplicemente collegato alla rete elettrica. avevo capito che il pulsante servisse a creare una rete criptata. i led si accendono tutti e tre sui tre powerline collegati, normalmente hanno tutte le luci verdi, quando la tv è spenta la luce del primo led dal basso diventa arancio o rossa.

Grazie

ciao

 

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Gentile @deckard69

 

Grazie per la risposta. Se tutti i LED risultano accessi, questo indica che tutti i powerline si vedono nella

rete. Ha provato ad utilizzare diversa presa elettrica per collegare il terzo powerline? 

 

Se il problema persiste provi ad eseguire il ripristino delle impostazioni predefinite su tutti i powerline,

poi configurarli tra di loro utilizzando il tasto di sicurezza WPS. Può trovare i passaggi su come

aggiungere un altro Powerline tramite il tasto WPS sulla pagina n.8 nella Guida introduttiva 

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
deckard69
Aspirant

Re: Estensione rete powerline

Buongiorno Evelina,

sono finalmente riuscito a riprovare a collegare il terzo powerline.

ho fatto tutti i passi da te suggeriti ma il problema rimane, riesco ad accedere ad internet ma non alla rete domestica, non vedo i contenuti del NAS che invece riesco a vedere via wireless.

 

Ciao

 

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Buongiorno @deckard69

grazie per aver eseguito altre prove. 

 

Solo la TV non è in grado di vedere le risorse di rete posizionate sul NAS? Se si connette al powerline con un diverso dispositivo può visualizzare i file sul NAS?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 8
deckard69
Aspirant

Re: Estensione rete powerline

ho provato con il portatile (dal powerline della tv ovviamente) e con quello riesco a vedere le cartelle del nas.

 

ciao

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Gentile @deckard69,

Grazie per l’aggiornamento.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

Qualora non le fosse di disturbo le chiederei anche di aggiornare questo thread una volta risolto il problema con i nostri esperti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4979 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva