Rispondere

Re: Estensione rete powerline

Dan1966
Tutor

Estensione rete powerline

Salve,

sono in possesso di una coppia di adattatori PL1000. Uno collegato al router ed uno posizionato in una stanza.

Vorrei aggiungere la rete WiFi in un'altra stanza.

So che devo acquistare una nuova coppia di adattatori di cui uno con funzionalità WiFi.

La mia domanda è se l'adattatore WiFi può collegarsi al PL1000 del router.

In pratica se posso creare una rete powerline con un PL1000 trasmettitore collegato al router, un PL1000 ricevitore in una stanza e un PLW1000 ricevitore in un'altra stanza.

Grazie

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Salve @Dan1966,

 

ho visto il post, le confermo che dev'esserci stata qualche incomprensione in quel caso, la risposta non era effettivamente esatta, ci scusiamo per la confusione che le ha causato.

Le confermo la correttezza delle informazioni che le ho dato in questa conversazione e la ringrazio per averci segnalato le info contrastanti! Ci ha permesso di rettificare ed evitare confusione futura per altri utenti 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Buongiorno @Dan1966,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Le confermo che la configurazione descritta è possibile. Per completezza, le lascio anche il link alla sezione "Aggiunta di adattatori" della Guida all'installazione.

Il nuovo PLW1000 andrà a sincronizzarsi con gli adattatori della rete powerline esistente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Dan1966
Tutor

Re: Estensione rete powerline

Grazie della risposta @ErikaMa 

ho un'altra domanda.

Con il PLW1000 che comprerò ci sarà anche un nuovo PL1000. Posso installarlo in un'altra stanza per portare anche li la rete cablata?

Quindi creare una rete Powerline del genere: PL1000 (che ho già) trasmettitore collegato al router, un PL1000 (che ho gia) ricevitore in una stanza, un PL1000 (che acquisterò col PLW1000) ricevitore in un'altra stanza e un PLW1000 ricevitore in un'altra stanza ancora.

Ho questi dubbi perchè ho letto una vecchio post dove Netgear sconsiglia di collegare più ricevitori ad un solo trasmettitore per evitare cali di prestazioni della rete, sovraccarichi e addirittura danneggiamenti delle unità Powerline.

Grazie

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Salve @Dan1966,

 

le confermo che è possibile aggiungere più adattatori powerline all'interno della stessa rete, così come vuole fare lei. Ovviamente, più adattatori si aggiungono, più è possibile che le prestazioni generali della rete si riducano, ma non possiamo sapere in anticipo se ci sarà effettivamente una perdita e di quanto. Le lascio le pagine FAQ di riferimento per PL1000 e PLW1000, scorrendole fino in fondo, vedrà che il numero massimo di adattatori powerline consigliato da NETGEAR in una stessa rete è otto: PLW1000 FAQsPL1000/PL1010 FAQs.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Dan1966
Tutor

Re: Estensione rete powerline

Grazie ancora @ErikaMa ,

quindi quanto scritto in questo post non è vero:
https://community.netgear.com/t5/Networking-Powerline/Espandere-Powerline-pl-1000/m-p/1830593

Saluti

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Estensione rete powerline

Salve @Dan1966,

 

ho visto il post, le confermo che dev'esserci stata qualche incomprensione in quel caso, la risposta non era effettivamente esatta, ci scusiamo per la confusione che le ha causato.

Le confermo la correttezza delle informazioni che le ho dato in questa conversazione e la ringrazio per averci segnalato le info contrastanti! Ci ha permesso di rettificare ed evitare confusione futura per altri utenti 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2168 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva