Rispondere

LED PICK PLUG spenti improvvisamente

Giorgio-TV
Follower

LED PICK PLUG spenti improvvisamente

Attenzione, vi segnalo un problema che è capitato a me.
Uso 2 powerline NETGEAR PLP2000 e tutto ha funzionato perfettamente per 2 anni (senza rete criptata).
Oggi all'improvviso non funziona più nulla, un powerline ha il LED Pick PLUG spento e l'altro (vicino al modem) ce l'ha acceso normalmente. Non funziona ne rete ne internet.
Ho fatto di tutto, reset, cambio posizione,... niente da fare.
Alla fine ho capito che il mio powerline collegato al modem si collegava ad un'altra rete powerline di un mio vicino e infatti vedevo i dispositivi della sua rete ... probabilmente aveva appena comprato anche lui delle Powerline e le usava come me non criptate.
Risolto criptando la mia rete powerline: adesso i miei NETGEAR si collegano solo fra di loro.

Model: PLP2000|Powerline 2000 + Extra Outlet
Messaggio 1 di 2
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LED PICK PLUG spenti improvvisamente

Salve @Giorgio-TV,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza con i powerline NETGEAR PLP2000 con la community. Sono certa che il suo commento potrà essere d’aiuto ad altri utenti. 


Consigliamo sempre di criptare la comunicazione tra i powerline, al riguardo vorrei invitare a prendere visione della pagina sulla sicurezza del network, nel manuale utente. Qui viene indicato come criptare la rete tramite powerline.

 
Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1064 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva