Rispondere

Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Gian27
Initiate

Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Buongiorno,

ho letto alcuni post inerenti al mio inconveniente, nello specifico Tim mi ha aperto la linea fibra in realtà VDSL con installazione del loro modem Sercomm.

 

Vantaggi: come prima iMac collegato su modem con cavo ethernet e con speedtest passa da 12mb precedenti a 68mb attuali.

Svantaggi: ho perso di qualità nel segnale wifi al punto che il decoder Sky non riesce più a scaricare un film in hd ( il modem con iMac è posizionato nello studio, tv + sky + sintoamplificatore tutti wifi nella sala con distanza di circa 10metri ed un solo muro nel mezzo ).

 

Prima avevo Alice 20mega e router Netgear DGN1000 N150 con wifi ottimo in tutta la casa.

Ho provato ad installare in sala un range ext. Netgear NW3000RP N300 ma ho ottenuto un miglioramento solo per la tv che passa al massimo del segnale, anche Netflix ne ha guadagnato, il decoder wifi di sky è migliorato anch'esso ma non abbastanza per scaricare hd...

 

Speedtest con app su iphone:

davanti al modem con download 41mb, davanti a ext. 24mb, a tre metri da ext. sul decoder sky mi da 2,75mb...

 

Avete qualche soluzione da suggerirmi ?

Grazie,

Gian Carlo

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Gentile @Gian27,

Data la situazione è un tentativo che può fare i cui risultati, però, non sono prevedibili (in termini di effettivo miglioramento o meno).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Gentile @Gian27,

Benvenuto nella Community

 

Il firmware del dispositivo è aggiornato?

 

Potrebbe provare a connettere il decoder tramite cavo all’extender piuttosto che collegarlo in wifi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Gian27
Initiate

Re: Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Gent.ma Elisabetta,

grazie per la cortese risposta.

 

Ho seguito il suo consiglio ed ho effettuato l'aggiornamento firmware (tramite mywifiext.net), è passato dalla versione .24 a .32.

 

Avevo già collegato ext. con lan-lan al decoder sky con scarsi risultati, ho riprovato dopo l'aggiornamento ma la maggiore distanza dal router e la schermatura del mobile dove sono alloggiati ext+decoder probabilmente ostacolano la miglior connessione con cavo eth.

 

* Se fattibile, l'ipotesi di mettere in cascata lan-lan il precedente router DGN1000 può avere risultati apprezzabili per il wifi ???

 

Cordialmente,

Gian Carlo

 

 

 

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Tim Sercomm + Netgear wifi range ext. WN3000RP

Gentile @Gian27,

Data la situazione è un tentativo che può fare i cui risultati, però, non sono prevedibili (in termini di effettivo miglioramento o meno).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3183 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva