Rispondere

Netgear powerline 1000 wifi

Donato
Tutor

Netgear powerline 1000 wifi

Buongiorno, possiedo un powerline 1000 con accesso pointer wifi. Lo utilizzo per portare internet al garage di casa. Effettuando lo speedtest arrivo ad una velocità di download di 40 Mbps e praticamente 0 in upload. Nonostante questi valori riesco a navigare dal mio smartphone. Come posso fare per migliorare la velocità in upload? Grazie per le risposte
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear powerline 1000 wifi

Gentile @Donato

 

Le chiedo gentilmente di verficare se il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware e, in caso, provare ad effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi per poi procedere ad una nuova configurazione per verificare se la situazione migliora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear powerline 1000 wifi

Gentile @Donato
benvenuto nella community!

 

I dispositivi Powerline sono collegati direttamente alla rete elettrica, senza l'ausilio di adattatori, prese multiple o "ciabatte"?
 

Adattatore ed Access Point sono all'interno dello stesso circuito elettrico e non ci sono altri ostacoli/dispositivi che potrebbero causare interferenze o rallentamenti nella connessione?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Donato
Tutor

Re: Netgear powerline 1000 wifi

Si, adattatore ed access point sono collegati direttamente sullo stesso impianto elettrico senza ostacolo di ciabatte o adattatori
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear powerline 1000 wifi

Gentile @Donato

 

Le chiedo gentilmente di verficare se il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware e, in caso, provare ad effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi per poi procedere ad una nuova configurazione per verificare se la situazione migliora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Donato
Tutor

Re: Netgear powerline 1000 wifi

Ho collegato l'adattatore direttamente ad una presa di corrente ed adesso è tutto ok.
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2076 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva