Rispondere

PL1000 e fibra Wind

Magiscar
Aspirant

PL1000 e fibra Wind

Buongiorno, 

mi scuso se questo topic è ripetuto ma ho avuto difficoltà a reperire delle risposte.

Ho acquistato in tempi differenti le due coppie di Powerline per portare il segnale internet in tutta la casa e in diverse stanze.

I due modelli, con linea e router Fastweb, hanno funzionato egregiamente e senza dare problemi di compatibilità.

Dal mese di Ottobre dello scorso anno, ho cambiato gestore ed hanno installato la Fibra Wind Infostrada con un router D-link, da quel momento riscontro continui problemi di connessione sia su Pc che su console di gioco. 

Qualcuno può darmi dei suggerimenti in merito perchè il servizio clienti Wind si rifiuta di fornire assistenza in materia.

E' un problema di compatibilità con il router risolvibile aggiornando il firmware dei Powerline? Sbaglio qualcosa nella configurazione?

Ringrazio sin d'ora chi volesse darmi una mano.

Saluti

 

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter,XAV5201|Powerline 500 Nano
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PL1000 e fibra Wind

Gentile @Magiscar,

 

Mi scuso ma ho fatto confusione precedentemente, non è possibile aggiornare il firmware dei PL1000.

Di conseguenza le consigliamo di provare a cambiare posizione dei Powerline.

Se non possibile o non dovesse risolvere, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PL1000 e fibra Wind

Gentile @Magiscar,

Benvenuto nella Community!

Le consigliamo di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e successivamente effettuare un reset di fabbrica dei powerline ricollegandoli nuovamente alla sua rete.

Maggiori informazioni nella guida.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Magiscar
Aspirant

Re: PL1000 e fibra Wind

Buongiorno Federico, ho fatto il reset factory con i quattro dispositivi, pare che la connessione sulla console vada meglio, sul Pc continuo a riscontrare lo stesso problema. Collegato tramite cavo ethernet, a volte identifica la rete, altre volte no e la connessione è comunque lenta.

La cosa strana è che se cambio la posizione del Powerline (in altra stanza) la connessione ethernet viene subito identificata. Non penso sia un problema di presa elettrica visto che prima funzionava tutto perfettamente in qualsiasi presa della casa. 

Quale è la procedura per aggiornare il firmware (disponibile solo per il powerline più vecchio)? Devo fare il download di qualche altro software?

Grazie

 

Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PL1000 e fibra Wind

Gentile @Magiscar,

 

Mi scuso ma ho fatto confusione precedentemente, non è possibile aggiornare il firmware dei PL1000.

Di conseguenza le consigliamo di provare a cambiare posizione dei Powerline.

Se non possibile o non dovesse risolvere, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Magiscar
Aspirant

Re: PL1000 e fibra Wind

Grazie.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2959 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva