Rispondere

Re: PL1000v2 non vedo la rete

_Massimo_
Follower

PL1000v2 non vedo la rete

buongiorno,

chiedo scusa se non usero' sempre i termini corretti.


Ho appena acquistato un PL1000v:, ho collegato il primo al mio modem Vodafone con il cavo eternet in soggiorno al piano terra, e poi il secondo in camera al piano primo. Il primo ha tutte e tre le luci a verde, il secondo la prima e la terza (dato che non ho collegato nessun cavo eternet)

La mia rete al piano terra ha 4 archi come valore di intensità, ed i device collegati da qui non hanno problemi; al secondo piano invece oscilla da 2 a 3 archi su 4 come intensità, ed i medesimi device vanno a rilento.


Al piano primo ora continuo a vedere solo la mia rete e con la medesima scarsa intensita di segnale.
Sul modem vodafone non vedo il device netgear come dispositivo collegato.


Dopo un po' di minuti il secondo device va' in modalità "risparmio energia" (primo led giallo e gli altri spenti) ed in contemporanea il primo indica "nessun dispositivo powerline individuato (primi due verdi e terzo spento)

 

Entrambi i device netgear sono inseriti direttamente sulla presa.

 

 

saluti e grazie

Massimo

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PL1000v2 non vedo la rete

Salve @_Massimo_,

 

benvenuto nella Community NETGEAR 🙂

 

Mi sembra di capire che il problema sia relativo alla copertura WiFi, ma il modello PL1000 non supporta il WiFi, è solo un'estensione powerline per portare la connessione a un dispositivo via cavo. Il kit powerline che supporta il WiFi è PLW1000.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PL1000v2 non vedo la rete

Salve @_Massimo_,

 

benvenuto nella Community NETGEAR 🙂

 

Mi sembra di capire che il problema sia relativo alla copertura WiFi, ma il modello PL1000 non supporta il WiFi, è solo un'estensione powerline per portare la connessione a un dispositivo via cavo. Il kit powerline che supporta il WiFi è PLW1000.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1333 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva