Rispondere

PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Alessio85
Tutor

PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Ho un problema come i connetto al wifii cade la connessione anche al router della telecom. Ho la fibra che viaggia a 100 giga
Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Alessio85
Tutor

Re: PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Problema risolto. Veniva dal fatto che una presa che si trovava sulla stessa linea del dispositivo con l antenna essendo è comandata da un pulsante accendi e spegni faceva si che il segnale si disperdeva. Quella presa crea un enorme dispersione di segnale e la connessione era bassissima. Avendo spostato il dispositivo con le antenne su un altra presa situata su un altra parete ho risolto il problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Salve @Alessio85

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Cosa accade esattamente quando si connette al WiFi del PLW1000v2, scompare sia la rete del powerline che quella del router?

O le reti rimangono visibili ma senza accesso a Internet? I dispositivi connessi alla rete del router si disconnettono?

 

Ha provato a connettersi al powerline con dispositivi diversi? Il risultato è lo stesso?

Cosa fa per riavviare la rete? Spegne e riaccende il router?

 

Che firmware è installato sul PLW1000v2?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Alessio85
Tutor

Re: PLW 1000 v2. Disconnessioni continue

Problema risolto. Veniva dal fatto che una presa che si trovava sulla stessa linea del dispositivo con l antenna essendo è comandata da un pulsante accendi e spegni faceva si che il segnale si disperdeva. Quella presa crea un enorme dispersione di segnale e la connessione era bassissima. Avendo spostato il dispositivo con le antenne su un altra presa situata su un altra parete ho risolto il problema.
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2121 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva