Rispondere

POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

Buongiorno a tutti, possidedo già una coppia di powerline 500 (mod. XAVB5401); ho un abbonamento internet che mi garantisce una velocità di 30MS/sec (verificato con speedtest sul pc collegato via ethernet al router), il router è un D6300, collegando il router ad un powerline 500 e sempre nella stessa casa ed allo stesso piano l'altro powerline 500 ad una smartTV, la velocità di connessione verificata dalla Tv risulta essere compresa tra i 4 e gli 8 MB/sec. Da questo deduco che il problema non dovrebbe dipendere dai powerline che dovrebbe arrivare fini ad almeno 100 MB/sec quindi dovrebbe esserci qualche collo di bottiglia. La mia domanda è questa, se acquistassi una coppia di POWERLINE PLP 1200 secondo voi la situazione (velocità di connessione allo smartTV) migliorerebbe oppure no?

Grazie mille per l'attenzione

Model: PLP1200|Powerline 1200 Adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

Re: POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

Ottimo consiglio, ho provato a collegare al posto delle televisione un notebook e la velocità rilevata è ora di circa 33 MB/sec. E' quindi evidente che il collo di bottiglia è la TV e no il powerline. Grazie mille per il consiglio, contatterò ora l'assistenza della Tv per risolavere il problema. Buona giornate buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

Buongiorno @COLLO_DI_BOTT, 

 

Benvenuto nella Community!

Ha provato per caso a collegare il PC allo stesso Powerline dove ha collegato la SmartTv e verificare la velocità che ottiene il PC? 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

Re: POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

Ottimo consiglio, ho provato a collegare al posto delle televisione un notebook e la velocità rilevata è ora di circa 33 MB/sec. E' quindi evidente che il collo di bottiglia è la TV e no il powerline. Grazie mille per il consiglio, contatterò ora l'assistenza della Tv per risolavere il problema. Buona giornate buon lavoro.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: POWER LINE 1200 PLP PRESTAZIONI RISPETTO AL POWERLINE 500

Buongiorno @COLLO_DI_BOTTIG

 

Grazie per il suo prezioso feedback. 

 

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3488 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva