Rispondere

POWERLINE 1000+WIFI PLW1000

SARDAPERSEMPRE
Follower

POWERLINE 1000+WIFI PLW1000

Buongiorno, ho acquistato questo prodotto perchè mi è stato suggerito per risolvere il nostro problema. Abbiamo fibra. Il modem si trova nella camera dei ragazzi ma in taverna al piano sotto abbiamo misera ricezione, per cui ci hanno detto di provare con questo prodotto. in particolare per avere anche li wifi e poter giocare al meglio con PS4. Ieri mio figlio ha provato ma non credo sia andato a buon fine, tra l'altro ho acquistato un cavo ethernet perchè quelli in dotazione sono troppo corti. Avrei bisogno per cortesia di qualcuno che mi dicesse passo passo cosa fare, è possibile? e visto che è stato già attaccato ma io ho staccato tutto cosa fare. Deve essere per forza collegato alla presa diretta? Grazie

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: POWERLINE 1000+WIFI PLW1000

Gentile @SARDAPERSEMPRE
benvenuta nella community!

 

Il dispositivo Powerline PLW1000 deve necessariamente essere collegato direttamente alla presa per poter funzionare correttamente, sconsiglio di collegarlo a prese multiple, adattatori o "ciabatte" perché potrebbero verificarsi malfunzionamenti nel dispositivo.

 

È anche importante che i due dispositivi siano collocati all'interno dello stesso circuito elettrico e che nel percorso tra essi non ci siano contatori o altri dispositivi che, consumando molta energia, potrebbero rallentare considerevolmente il segnale.

 

Per un funzionamento corretto del dispositivo basta collegare l'adattatore Powerline al modem o router, quindi collegare il relativo Access Point WiFi PowerLINE associato a una presa elettrica.

Si può configurare il Powerline al router sia tramite il pulsante WPS, sia tramite browser setup, come indicato in questa sezione del Manuale Utente

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: POWERLINE 1000+WIFI PLW1000

Gentile @SARDAPERSEMPRE
benvenuta nella community!

 

Il dispositivo Powerline PLW1000 deve necessariamente essere collegato direttamente alla presa per poter funzionare correttamente, sconsiglio di collegarlo a prese multiple, adattatori o "ciabatte" perché potrebbero verificarsi malfunzionamenti nel dispositivo.

 

È anche importante che i due dispositivi siano collocati all'interno dello stesso circuito elettrico e che nel percorso tra essi non ci siano contatori o altri dispositivi che, consumando molta energia, potrebbero rallentare considerevolmente il segnale.

 

Per un funzionamento corretto del dispositivo basta collegare l'adattatore Powerline al modem o router, quindi collegare il relativo Access Point WiFi PowerLINE associato a una presa elettrica.

Si può configurare il Powerline al router sia tramite il pulsante WPS, sia tramite browser setup, come indicato in questa sezione del Manuale Utente

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1700 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva