Rispondere

Perdita banda pl1000

walterx
Aspirant

Perdita banda pl1000

Buongiorno,

ho un problema con le powerline PL1000, io ho una connessione a 1000 Mb/s e collegando direttamente il pc al router arrivo a 970 Mb/s, tuttavia collegando le powerline entrambe con cavi cat. 6 non supero nemmeno i 60 Mb/s. Nelle impostazioni del router è tutto impostato correttamente ma noto che anche questo li riconosce come dispositivi a 100 Mb/s (ho un FritzBox 7590). Ho provato a cambiare cavi e niente, ho provato in altre prese e resta uguale, ho provato ad avvicinarle e resta scarsa la connessione.

Non ho verificato quale fw sia installato perchè non so come si faccia, però penso che questo influisca relativamente sul loro funzionamento...

Spero di trovare delle risposte.

Grazie!

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Perdita banda pl1000

Buongiorno @walterx

 

Benvenuto nella Community!

 

La velocità effettiva dei powerline dipende da diversi fattori ambientali, primo fra tutti l'età dell'impianto elettrico, ma anche la distanza tra le unità e i disturbi di linea causati dagli elettrodomestici collegati allo stesso impianto. A questo proposito, le suggerisco di consultare l'articolo FAQ Powerline. Il kit PL1000 non ha firmware.

 

Può provare a testare i powerline nella stessa stanza, assicurandosi di connetterli direttamente alla presa elettrica, per capire qual è la velocità massima che raggiungono.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
walterx
Aspirant

Re: Perdita banda pl1000

Ho già provato nella stessa stanza e anche con cavi diverse ma le prestazioni risultano le stesse.


@ErikaMa  ha scritto:

Buongiorno @walterx

 

Benvenuto nella Community!

 

La velocità effettiva dei powerline dipende da diversi fattori ambientali, primo fra tutti l'età dell'impianto elettrico, ma anche la distanza tra le unità e i disturbi di linea causati dagli elettrodomestici collegati allo stesso impianto. A questo proposito, le suggerisco di consultare l'articolo FAQ Powerline. Il kit PL1000 non ha firmware.

 

Può provare a testare i powerline nella stessa stanza, assicurandosi di connetterli direttamente alla presa elettrica, per capire qual è la velocità massima che raggiungono.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Perdita banda pl1000

Salve @walterx

 

Purtroppo non c'è molto altro da fare, la velocità del powerline è influenzata dai fattori già elencati. Può provare a contattare il Supporto tecnico e vedere cosa le dicono i nostri esperti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1299 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva