Rispondere

Powerline PL1000 si disconnette

giubor
Follower

Powerline PL1000 si disconnette

Buon pomeriggio,

ho acquistato da Amazon un Powerline 1000 v2 per raggiungere con il wifi un stanza del mio appartamento nella quale il segnale originario è molto debole o assente.

L'installazione è avvenuta con successo e il dispositivo wifi ha lavorato correttamente, anche a una discreta velocità,  per circa 1 ora. Dopo si è disconnesso e non sono più riuscito a collegarmi.

Ho spento e riacceso il sistema e il dispositivo ha successivamente fornito la connessione wifi per appena 15 minuti.

Ho provato a fare anche il reset avendo sempre lo stesso risultato. Il dispositivo risulta aggiornato alla ultima versione firware. 

Il router principale in mio possesso è un Vodafone power station.

Tutti i dispositivi che utilizzo, personal computer, smartphone e tablet, vedono la nuova rete creata a cui riescono a connettersi senza però aver accesso alla rete internet.

Cosa devo fare prima di restituire il prodotto ad Amazon?

Grazie

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Powerline PL1000 si disconnette

Gentile @giubor
benvenuto nella community!

 

Il powerline è collegato direttamente alla presa alla presa elettrica, senza adattatori, prese multiple o altro?

Di che colore sono i LED dei dispositivi, mentre cerca di connettersi ad essi?

Le suggerisco di effettuare nuovamente un reset di fabbrica, premendo il pulsante apposito per 15/20 secondi e provare a riconfigurare entrambi i dispositivi.

Le posso consigliare, quando prova a riconfigurare i dispositivi, di sistemarli fianco a fianco, nella stessa stanza e poi spostarli nella destinazione desiderata.

Succesivamente provi una configurazione tramite WPS per pemettere l'allineamento dei dispositivi alla sua Power Station, seguendo queste indicazioni.

​​​
Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1422 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva