Rispondere

Re: Powerline network extension

AlessioC
Aspirant

Powerline network extension

Ho un'estensione di rete tramite AV500 e ora vorrei ampliare la rete con due nuovi punti di collegamento. Il modello AV500 non è più disponibile e secondo quanto riportato in un articolo datato 12/2016 dal titolo "Adding e powerline adapter to an existing powerline network" ho acquistato una coppia di PL1000V2 considerando che nell'articolo si diceva che questo nuovo modello è compatibile con gli esistenti AV500. Purtroppo pur seguendo alla lettera il procedimento descritto non è possibile collegare il PL1000 al AV500, non viene riconosciuto. Ho provato partendo come primo dall'AV500 e poi con il resto e così pure il contrario. Non funziona comunque anche solo l'accopiamento di un solo AV500 con un solo PL1000. Non ho trovato altro su questo problema.

Mi sembra di capire che dunque la compatibilità non è possibile. E' così?

Devo compare un altro paio di PL1000?

Grazie per l'aiuto

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Powerline network extension

Gentile @AlessioC

bentornato nella community!

 

Non dovrebbe essere più possibile il collegamento da lei descritto con i dispositivi da lei menzionati, tenga presente anche che i dispositivi Powerline più recenti seguono lo standard AV, il che significa che è possibile combinare generazioni diverse.

Tuttavia, il problema è che se si aggiungono spine "AV1000" a una rete con spine "AV500", comunicheranno tra loro alla velocità delle spine più lente sulla rete.

Per questo motivo, è consigliabile l'utilizzo dei soli Powerline PL1000 per creare la sua rete estesa.


Le ricordo che il Powerline dev'essere collegato direttamente alla presa elettrica, senza ausilio di prese multiple, adattatori o "ciabatte", in quanto potrebbero influire pesantemente sulle performances del dispositivo.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Powerline network extension

Gentile @AlessioC

bentornato nella community!

 

Non dovrebbe essere più possibile il collegamento da lei descritto con i dispositivi da lei menzionati, tenga presente anche che i dispositivi Powerline più recenti seguono lo standard AV, il che significa che è possibile combinare generazioni diverse.

Tuttavia, il problema è che se si aggiungono spine "AV1000" a una rete con spine "AV500", comunicheranno tra loro alla velocità delle spine più lente sulla rete.

Per questo motivo, è consigliabile l'utilizzo dei soli Powerline PL1000 per creare la sua rete estesa.


Le ricordo che il Powerline dev'essere collegato direttamente alla presa elettrica, senza ausilio di prese multiple, adattatori o "ciabatte", in quanto potrebbero influire pesantemente sulle performances del dispositivo.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
AlessioC
Aspirant

Re: Powerline network extension

Grazie per la risposta, ma a questo punto non capisco bene: prima si dice che "non è possibile collegare i dispositivi menzionati", poi che si possono collegare generazioni diverse visto che seguono tutti lo standard AV.

La velocità non è un problema, in ogni caso la mia linea, sia pur fibra, non va a più di 35Mbits e dunque... Non sto parlando di necessità di collegare più PC per problemi di lavoro.

Giusto per non perdere altro tempo e visto che gli AV500 comunque avevano i loro anni ho preso un'altra coppia di PL1000 e tutto funziona a meraviglia con i quattro che viaggiano senza problemi.

Non mi sembra corretto però sbandierare la compatibilità a "salire"....... Non funziona.

Grazie.

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1683 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva