Rispondere

Problemi di perdita di connessione

TommyCau
Tutor

Problemi di perdita di connessione

salve ho da poco acquistato la powerline NETGEAR PLW1000 e dopo 2 giorni in cui non ci sono stati porblemi stamani si è bloccato il powerline e ha perso la connessione (solo il powerline non il modem Fastweb che è al piano terra della casa). ho spento l'apparecchio e riacceso dopo pochi secodni è ripartito normalmente. l'extender è gia starto aggiornato all'ultimo modello e sono state personalizzate nome e password della rete. mi sapete dire come ovviare a questi problemi (perdita di rete)????

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di perdita di connessione

Gentile @TommyCau
benvenuto nella community!

 

Dopo aver aggiornato il firmware ha effettuato un reset di fabbrica del dispositivo, seguito da una nuova configurazione?

 

I due dispositvi sono collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di prese multiple o ciabatte?

Nel percorso tra i due dispositivi, sono collegate altre apparecchiature che potrebbero rallentare la connessione?

 

Stando alla descrizione che ha riportato, visto che adesso funziona tutto normalmente, potrebbe anche essersi trattato di un semplice calo di tensione e che il Powerline abbia avuto la necessità di riallinearsi alla connessione principale.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
TommyCau
Tutor

Re: Problemi di perdita di connessione

entrambi sono collegati ad una presa a muro e non a ciabatte

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di perdita di connessione

Gentile @TommyCau

 

Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, seguito da una nuova configurazione?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
TommyCau
Tutor

Re: Problemi di perdita di connessione

Purtroppo no perché con le lezioni usiamo internet molto spesso appena ho un po’ di tempo lo farò sicuramente
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1526 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva