Rispondere

UNICO NOME DI RETE SSID

Massimo-Scarpy
Aspirant

UNICO NOME DI RETE SSID

Ho un router Tim al secondo piano ed un extender Netgear Ex7000 al primo piano. Essi formano un unico SSID (unico nome di rete).

Dato che adesso ho una connessione in fibra, vorrei sostituire l'Ex7000 con Il Powerline Plw1000 Wifi.

E' possibile creare un unico nome di rete con il router Tim Hub, come con l'ex7000?

E se no, esistono altri modelli Powerline con la caratteristica di creare una rete wireless con lo stesso nome del router?

Se la risposta è negativa, potrei in alternativa passare un cavo ethernet cat 5e dal router tim hub al secondo piano fino all' EX7000 al primo piano, trasformandolo da extender ad access point ethernet? Ed in questo ultimo caso, potro sempre utilizzare le porte ethernet dell'EX7000 per collegare altri dispositivi oppure in modalità access point ethernet vengono disabilitate?

Mi scuso per le molteplici domande, ma prima di fare un nuovo acquisto, passare un cavo ethernet o cambiare configuraz. dell'EX700, ho necessità di questi chiarimenti al fine fi evitare di fare inutili spese.

grazie in anticipo per le risposte.

Massimo
Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: UNICO NOME DI RETE SSID

Gentile @Massimo-Scarpy,
bentornato nella Community.


Il Powerline PLW1000 Wifi non ha la funzione “One WiFi name” ma accedendo al dispositivo è possibile cambiare il nome SSID non è raccomandabile.

 

Per cambiare il nome della rete dalla pagina di  configurazione del Powerline www.mywifiext.net seguire i passaggi visibili nello screenshot, oppure indicati nella Guida Introduttiva a pagina 11.

 

 

 

Quando l’EX7000 è impostato in AP mode gli altri dispositivi vanno collegati via Wireless, come indicato nel Manuale a pagina 19.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: UNICO NOME DI RETE SSID

Gentile @Massimo-Scarpy,
bentornato nella Community.


Il Powerline PLW1000 Wifi non ha la funzione “One WiFi name” ma accedendo al dispositivo è possibile cambiare il nome SSID non è raccomandabile.

 

Per cambiare il nome della rete dalla pagina di  configurazione del Powerline www.mywifiext.net seguire i passaggi visibili nello screenshot, oppure indicati nella Guida Introduttiva a pagina 11.

 

 

 

Quando l’EX7000 è impostato in AP mode gli altri dispositivi vanno collegati via Wireless, come indicato nel Manuale a pagina 19.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
Massimo-Scarpy
Aspirant

Re: UNICO NOME DI RETE SSID

Non ho ben capito.
Nel Powerline PLW1000 Wifi se cambio l'ssid e lo metto uguale a quello del router i dispositivi come gli smartphone passano automaticamente dalla rete del router a quella del Powerline PLW1000 Wifi e viceversa oppure si incasina tutto?
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: UNICO NOME DI RETE SSID

Gentile @Massimo-Scarpy,
Grazie della risposta.

 

L'SSID può essere eventualmente modificato ed impostato come quello del suo router.

 

Questa operazione però non è consigliata da NETGEAR per evitare confusione tra i dispositivi.

 

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5241 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva