Rispondere

XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

contenitore21
Aspirant

XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Avevo lasciato perdere in un cassetto la powerline in oggetto dopo che non ero riuscito a stabilire un contatto con l'assistenza. Ora ho avuto necessità di usarla e appena attivata funzionava alla perfezione. Poi ha cominciato a "perdere colpi" e adesso non si accende il led power se non spingendo il tastino e poi si rispegne. C'è qualcosa che posso fare prima di buttarla? Grazie 

Model: XAV1301v2|Powerline 200 Mini
Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Salve @contenitore21,

 

il tasto di reset può essere premuto indifferentemente prima su uno e poi sull'altro adattatore. In questo caso, può provare prima su quello che dà il problema.

Le consiglio di collocare l'adattatore periferico accanto all'altro, resettare e quindi attendere per vedere come si comporta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Buongiorno @contenitore21,

 

il problema si verifica su entrambi gli adattatori powerline (quello collegato al router e quello usato per estendere la connessione)?

Ha provato a tenere premuto il pulsante di reset per 5-10 secondi su entrambe le unità?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
contenitore21
Aspirant

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

si verifica solo su quello periferico. spingere il tasto devo farlo mentre sono entrambi connessi? prima su quale? grazie

Messaggio 3 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Salve @contenitore21,

 

il tasto di reset può essere premuto indifferentemente prima su uno e poi sull'altro adattatore. In questo caso, può provare prima su quello che dà il problema.

Le consiglio di collocare l'adattatore periferico accanto all'altro, resettare e quindi attendere per vedere come si comporta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
contenitore21
Aspirant

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Dopo aver resettato si accendono entrambe. Appena posso le proverò sul campo. Ho notato anche il tastino Factory reset: puo essere utile?

Grazie

Messaggio 5 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Buongiorno @contenitore21,

 

è proprio dal tasto Factory reset che vanno resettati gli adattatori, come da istruzioni dei messaggi precedenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
contenitore21
Aspirant

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Mi scuso, avevo capito male, spingevo l'altro tasto, questo col pulsante esterno (ma a che serve?)

Appena posso riprovo con il tasto factory

Grazie

Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Buongiorno @contenitore21,

 

immagino che il pulsante è cui si riferisce sia quello di Sicurezza (simbolo del lucchetto). I due adattatori powerline usano la stessa chiave di crittografia predefinita in modo da potersi connettere automaticamente fra loro. Il pulsante Sicurezza serve a cambiare la chiave di crittografia predefinita. A tal fine, è necessario premere il pulsante Sicurezza su entrambe le unità entro due minuti, tenendoli premuti per più di due secondi. Quando il LED di accensione smette di lampeggiare, l'accoppiamento è concluso e i due adattatori powerline sono connessi con una nuova chiave di crittografia privata. 

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
contenitore21
Aspirant

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Purtroppo continua a perdere colpi. Seguite le istruzioni ieri sera anda va bene. Ma stamattina, niente, non si accendeva il led powerline. Staccata e riattaccata è ripartita, ma non so quanto durerà. Un'altra coppia di powerline sulle stesse prese va bene senza interruzione alcuna. A questo punto temo sia "andata": grazie lo stesso per l'attenzione

Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV1301v2, PowerLED si accende a tratti

Salve @contenitore21,

 

grazie per l'aggiornamento, mi dispiace che il problema persista, probabilmente si tratta di un guasto hardware. Se fosse interessato all'acquisto di nuovi powerline, trova i nostri modelli a questo link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3182 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva