Rispondere

XAV2001 - Adattatore Ethernet AV Powerline Problema con Wi Fi

GD97
Follower

XAV2001 - Adattatore Ethernet AV Powerline Problema con Wi Fi

Buonasera, avendo una casa strutturata su due piani necessito di estensori del segnale wi fi per far si che il segnale possa raggiungere anche il piano superiore visto che Il modem è collocato al piano inferiore. Il mio modem è una Vodafone Station Revolution. Ho configurato tramite WPS i due extender, ovviamente con lo stesso SSID e password. Però quando i due extender sono attivi la mia linea non funziona ed è impossibil navigare come se ci fosse un conflitto. Sarei molto grato se foste in grado di aiutarmi. Grazie 

Model: XAV2001|Ethernet powerline adapter|EOL
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XAV2001 - Adattatore Ethernet AV Powerline Problema con Wi Fi

Gentile @GD97

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

I powerline XAV2001 estendono solo la connessione Ethernet, non WiFi. Intende dire che, quando connette i powerline, si blocca anche la rete WiFi di casa?

 

Quando dice di aver configurato i powerline con WPS, intende che ha premuto il bottone "Security", giusto?

Potrebbe dare più dettagli sull'installazione? Ad esempio, sono collegati entrambi direttamente alla presa? Che dispositivo Ethernet è connesso al secondo adattatore?

 

Per precauzione, le suggerirei anche di consultare la Guida all'installazione. Qual è lo stato dei LED?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1069 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva