Rispondere

XAVB5221 connessione remota con decoder

ClarissaC
Aspirant

XAVB5221 connessione remota con decoder

Buongiorno a tutti,

L'estate scorsa ho comprato l'adattore XAVB5221 per connettere a internet il decoder tramite cavo ethernet. Tramite consulenza telefonica Netgear ero riuscita a collegarlo con successo.

Due giorni fa ha smesso di funzionare, nonostante io non abbia fatto niente. La connessione internet sugli altri dispositivi funziona benissimo.

Il decoder non trova più la linea automaticamente e se provo a impostarla manualmente mi dice che la connessione remota è fallita. 

Tutti i led di entrambi gli adattatori sono verdi e non lampeggiano.

Il mio provider telefonico dice che a loro non risultano problemi alla linea.

Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto

Model: XAVB5221|Powerline 500 | 1-Port
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Buongiorno @ClarissaC

 

Benvenuta nella Community!

Ha la possibilità di collegare al Powerline un altro dispositivo, ad esempio un PC? Se un altro dispositivo non sarà in grado di navigare, suggerirei di eseguire il reset di entrambi i Powerline.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 8
ClarissaC
Aspirant

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Sì, l'ho collegato a PC e, nonostante le luci siano tutte e 3 verdi, il computer non trova la linea.

Come si fa a resettare? Ho già tenuto premuto il tasto laterale come da istruzioni per "sintonizzarli" ma non è cambiato nulla.

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Gentile @ClarissaC, 

 

Grazie per la risposta. Prema il pulsante Factory Reset (Ripristino delle impostazioni predefinite) su ciascun dispositivo per 1 secondo. In seguito esegua l'installazione dei Powerline seguendo i passaggi descritti sulla pag. 8 in questa Guida all'installazione.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 8
ClarissaC
Aspirant

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Ho premuto il pulsante reset numerose volte, prolungando anche il tempo di pressione ma non è cambiato nulla. I led rimangono accesi e fissi e il decoder non trova la rete. È lo stesso problema di quando li avevo installati la prima volta, ma con l'assistenza telefonica eravate riusciti a farmeli partire. Non è possibile fare uguale?

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Gentilissima, 

 

Ha provato per caso ad invertire le due Powerline? Se la problematica persiste, la invito a ricontattare l'assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 8
ClarissaC
Aspirant

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Mi perdoni, ma per ricevere assistenza devo COMPRARLA a cifre esorbitanti???

La live chat è indisponibile, il forum non aiuta e il risultato di tutto questo è che a me non funziona internet.

Ho fatto tutti i passaggi che ha suggerito, ho cambiato cavi, staccattaccato e riattaccato, spento e riaccesso, riavviato sistemi e non è cambiato nulla. 

Il vostro servizio è a dir poco SCADENTE.

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5221 connessione remota con decoder

Salve @ClarissaC

 

Mi dispiace che ancora il problema non sia risolto. Potrebbe cortesemente mandarmi tramite il messaggio privato la data d'acquisto e il numero di serie?

In ogni caso, se suoi dispositivi risultano fuori supporto telefonico, può mettersi

in contatto con assistenza tecnica aprendo il ticket di supporto tramite l'e-mail.

Acceda al suo account MyNetgear, selezioni Supporto in linea e segua le indicazioni sullo schermo. 

 

Nel frattempo, se non ha ancora provato, ripristini nuovamente i due powerline (premendo il tasto reset per due secondi) poi colleghi entrambi i powerline nelle stessa stanza dove si trova il router, quindi, senza premere il tasto WPS e non appena i LED risulteranno verdi, verifichi se può connettersi ad internet tramite il secondo powerline.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 7108 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva