Rispondere

XAVB5401 problemi con PLP2000

COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

XAVB5401 problemi con PLP2000

BUongiorno a tutti , ho appena acquistato una coppia di powerline PLP2000 che dovrei associare ad altri pwoerline già in mio possesso del tipo XAVB5401, purtroppo quado li associo il led rimane rosso: essendo più performate il PLP2000, associandolo al XAVB5401 (meno perfomante) non dovrebbe essere comunque garantita la velocità e qualità di quest'ultimo? Precisno che la coppia di XAVB5401 associta da LED VERDE, grazie per l'attenzione!

Model: XAVB5001|POWERLINE AV 500 ADAPTER KIT|EOL
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

Re: XAVB5401 problemi con PLP2000

Ho risolto semplicemente collegando il cavo ethernet ai powrline ed ai rispettivi device: con questo semplice collegamento non solo si è acceso il "led ethernet" ma il "led powerline" è passato dal rosso al verde (strano ma vero): detto led non dovrebbe essere riferito solo al collegamento tra i powerline? ... pare invece sia riferito al collegamento anche tra i device.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5401 problemi con PLP2000

Gentile @COLLO_DI_BOTTIGLIA,

Benvenuto nella Community!

Ha già dato una lettura all'articolo Adding a powerline adapter to an existing powerline network?

In particolare faccia attenzione alla tabella di compatibilità.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

Re: XAVB5401 problemi con PLP2000

Ho risolto semplicemente collegando il cavo ethernet ai powrline ed ai rispettivi device: con questo semplice collegamento non solo si è acceso il "led ethernet" ma il "led powerline" è passato dal rosso al verde (strano ma vero): detto led non dovrebbe essere riferito solo al collegamento tra i powerline? ... pare invece sia riferito al collegamento anche tra i device.

Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: XAVB5401 problemi con PLP2000

Gentile @COLLO_DI_BOTTIGLIA,
Grazie per averci aggiornati.

Il LED Ethernet ha due stati: verde quando il collegamento Ethernet è presente o spento.

Il "LED powerline" o "Pick a Plug LED" è rosso quando la connessione è buona ma inferiore ai 54Mbps, verde quando la connessione è ottima e maggiore di 80Mpbs.

Lo stato dei LED viene indicato a pagina 6 del manuale.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
COLLO_DI_BOTTIG
Aspirant

Re: XAVB5401 problemi con PLP2000

Infatti è piuttosto strano che il "LED powerline" passi da rosso a verde semplicemente collgando fisicamente il cavo ethernet al powrline, visto che il suddetto LED dovrebbe semplicemente esprimere la velocità di collegamento tra i due powerline e non già tra i device ad essi collegati. Oppure no?

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2232 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva