Rispondere

aggiungere adattatore

FaustoF
Aspirant

aggiungere adattatore

Ciao a tutti,

ho acquistato coppia POWERLINE PLW1000-100PES.

Ho installato adattatore su presa e collegato con cavo ethernet al router.

Ho installato il secondo adattatore ACCESS POINT con antenne su presa dello stesso impianto e collegato vari dispositivi in Wifi e va tutto bene.

Ora vorrei portare un segnale WiFI buono al secondo piano: il problema è che l'impianto elettrico non è lo stesso, ma sono due impianti separati; avrei la possibilità però di entrare nell'adattatore access point con un cavo ethernet proveniente direttamente dal router. Domanda: la porta ethernet funziona anche in ingresso e quindi entro con il segnale ethernet nell'adattatore access point e mi posso collegare con altri dispositivi in Wifi ? Oppure la porta ethernet funziona solo in uscita per portare segnale ad un ulteriore dispositivo via cavo?

 

Altra domanda: si può acquistare il solo adattatore access point o viene venduta solo la coppia?

 

 

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiungere adattatore

Gentile @FaustoF

i prodotti della linea Powerline vengono venduti solo in coppia, purtroppo non è possibile acquistare solo l'adattatore Access Point.

Non essendoci lo stesso impianto elettrico sui due piani il collegamento non dovrebbe funzionare nemmeno acquistando un altra coppia di Powerline, dovrebbe invece funzionare collegando allo stesso modo un WiFi Range Extender, opportunamente posizionato in una zona della casa già raggiunta dal segnale WiFi, affinché possa estendere il range verso le aree con minore copertura.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
FaustoF
Aspirant

Re: aggiungere adattatore

Ciao Marco,

grazie per la risposta.

Ma nemmeno se entro nell'access point con un cavo ethernet diretto che viene dal router del piano inf.? E l'access point mi porta il segnale wireless in quella zona?

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiungere adattatore

Gentile @FaustoF

con la configurazione da lei suggerita, non garantiamo un corretto funzionamento perché il Powerline utilizza i cavi elettrici per estendere la connessione internet, ma devono essere collegati allo stesso contatore, per questo le ho suggerito un WiFi extender, che può essere configurato via ethernet e poi posizionato in una zona coperta dal segnale per poi allargare la portata in altre zone dell'abitazione.

Putroppo, essendoci due impianti elettrici diversi sui i due piani non è possibile né garantito il corretto funzionamento di un eventuale collegamento tra i suoi powerline.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1534 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva