Rispondere

ampliamento rete domestica powerline AV500

Alberto69
Aspirant

ampliamento rete domestica powerline AV500

Buonasera a tutti. Ho una rete domestica costituita da un XAV5201 collegato ad un modem fastweb (fibra) e da un XWN5001 (ethernet+wifi). Devo ampliare la rete inserendo un altro elemento tipo XWN in una altra stanza. I due device Netgear sono datati e non mi fanno sfruttare bene la fibra powered by fastweb. Cosa mi consigliate? Posso aggiungere un altro device netgear nella terza stanza (e quale?) oppure conviene comprare un set nuovo sempre con tre elementi (ethernet+wifi)? fatemi sapere per favore perché con la DAD e lo smart working ho bisogno di 4 postazioni veloci

Model: XAV5201|Powerline 500 Nano, XWN5001|Powerline 500 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ampliamento rete domestica powerline AV500

Salve @Alberto69,

 

I powerline NETGEAR sono venduti solo in coppia. Non c'è la possibilità di comprarli singolarmente per creare così un trio.

 

Dovrà quindi acquistare due coppie PLW1000, il che significa che avrà due moduli WiFi PLW1000 e due adattatori PL1000.

Un adattatore PL1000 verrà collegato al router mentre l'altro potrà essere sincronizzato al primo e potrebbe essere sfruttato per connettere un dispositivo via cavo. 

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ampliamento rete domestica powerline AV500

Salve @Alberto69,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Gli unici powerline disponibili sono i PL1000 e i PLW1000.


Il kit PL1000 è composto da due dispositivi PL1000 e permettono solo la connessione tramite cavo Ethernet.


Il kit PLW1000 è composto da un adattatore PL1000, che verrà collegato tramite Ethernet al router, e un modulo WiFi PLW1000, al quale potranno essere connessi i dispositivi WiFi e un dispositivo con cavo Ethernet.
Sia gli adattatori PL1000 che PLW1000 sono dotati di porta Gigabit Ethernet. 


Entrambi i kit sono dotati della tecnologia HomePlug AV 1000 Mbps, mentre i suoi attuali adattatori supportano HomePlug AV 500 Mbps. 
Gli HomePlug AV 500 Mbps potrebbero coesistere con gli HomePlug AV 1000 Mbps. 
Tuttavia, in generale sconsigliamo di utilizzare dispositivi di differente generazione perché potrebbero crearsi dei problemi nella performance o un non corretto funzionamento del prodotto.

La differenza della generazione si referisce invece alla diversa velocità che può essere raggiunta dai vari powerlines. 


Vorrei inoltre ricordare che i powerline NETGEAR sono venduti solo in coppia. 


Spero che queste informazioni possano aiutarla nella sua scelta. 


Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Alberto69
Aspirant

Re: ampliamento rete domestica powerline AV500

Grazie @SimonaCa 

a questo punto cambio tutti gli apparati anche se gli AV500 ancora funzionano. Ho l'esigenza di avere 2 device PLW1000 oltre al PL1000, esiste un bundle fatto in questo modo?

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ampliamento rete domestica powerline AV500

Salve @Alberto69,

 

I powerline NETGEAR sono venduti solo in coppia. Non c'è la possibilità di comprarli singolarmente per creare così un trio.

 

Dovrà quindi acquistare due coppie PLW1000, il che significa che avrà due moduli WiFi PLW1000 e due adattatori PL1000.

Un adattatore PL1000 verrà collegato al router mentre l'altro potrà essere sincronizzato al primo e potrebbe essere sfruttato per connettere un dispositivo via cavo. 

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1882 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva