Rispondere

estensione rete powerline XAVNB2001 e PL1000

Vincenzo77
Aspirant

estensione rete powerline XAVNB2001 e PL1000

Buongiorno, ho una coppia di adattatori AV200 (nello specifico il modello XAVNB2001).

Adesso ho comprato una coppia di PL1000, per estendere la rete.

Ho collegato il primo PL1000 al router, e il secondo al pc, e la coppia funziona.

Ho poi collegato i vecchi AV200 a due smart TV che ho in casa, le luci si accendono correttamente (verde sul simbolo di energia, verde sul silmbolo della casa cablata e azzurro sull'indicatore wifi) ma in pratica la connessione non funziona).

 

Devo fare qualcosa sulle vecchie coppie per farle funzionare? Ho provato a premere per qualche secondo il pulsante di factory reset ma senza risultati.

 

Ps: nel caso funzionassero, tutte le powerline viaghgerebbero alla velocità di quelle più lente?

 

Grazie.

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter,XAVNB2001|POWERLINE AV 200 WIRELESS-N EXTENDER KIT
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: estensione rete powerline XAVNB2001 e PL1000

Salve @Vincenzo77,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per aggiungere gli altri powerline alla rete ha premuto il tasto WPS sul secondo e poi entro due minuti ha premuto il tasto WPS sul terzo e poi ha ripetuto lo stesso passaggio con il terzo e il quarto powerline? Può fare riferimento a questo articolo kb in inglese Adding a powerline adapter to an existing powerline network

 

Per quanto riguarda la velocità, HomePlug AV 200 Mbps e 500 Mbps coesistono e sono interoperabili tra loro, ma alla velocità inferiore di 200 Mbps.

 

L'ultima versione dell'App Genie è disponibile qui

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
Vincenzo77
Aspirant

Rif.: estensione rete powerline XAVNB2001 e PL1000

Ho effettuato il reset su tutti i dispositivi, adesso oltre ai due PL1000 riesco a vedere un powerline AV200 (quello senza wifi), l'altro non riesco ad aggiungerlo.

 

Premetto che non avevo configurato una sicurezza di rete (solo la password del wifi).

 

Altra domanda: qual'è l'ultima versione di netger genie (per windows, non android o ios) e da dove si può scaricare?

 

Grazie.

Messaggio 2 di 3
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: estensione rete powerline XAVNB2001 e PL1000

Salve @Vincenzo77,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per aggiungere gli altri powerline alla rete ha premuto il tasto WPS sul secondo e poi entro due minuti ha premuto il tasto WPS sul terzo e poi ha ripetuto lo stesso passaggio con il terzo e il quarto powerline? Può fare riferimento a questo articolo kb in inglese Adding a powerline adapter to an existing powerline network

 

Per quanto riguarda la velocità, HomePlug AV 200 Mbps e 500 Mbps coesistono e sono interoperabili tra loro, ma alla velocità inferiore di 200 Mbps.

 

L'ultima versione dell'App Genie è disponibile qui

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2270 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva