Rispondere

ho un powerline av500 serial 2****65N0****

MAX0652
Follower

ho un powerline av500 serial 2****65N0****

HO UN PROBLEMA SUL MIO POWERLINE AV500, da premettere, che il modem (TIM fibra) si trova al piano terra del mio appartamento mentre il powerline XWN5001, al secondo piano, durante il giorno sembra che tutto funziona bene, attraverso il NETGEAR genie,  rilevo circa 111Mbps,mentre al secondo piano dove è ubicato il XWN5001 circa 20Mbps, invece la sera scende a 10Mbps al piano terra mentre al secondo piano dove è ubicato il XWN5001 quasi zero, perchè questa differenza di segnale sia di notte che di giorno?. 

NB al modem  rilevo sempre circa 50Mb\s in Download, 21Mb\s in Upload.

questo tipo di problema è iniziato da qualche mese, (il powerline è guasto?)

grazie 

Messaggio 1 di 4
plemans
Guru

Re: ho un powerline av500 serial 2****65N0****

the problem could be from a device running at night. Many different devices can inject interference into the powerline system. 

maybe at night, someone is charge/using something that is causing interference in the power systems. 

things that can impact powerline:

surge protectors

arc fault circuits

gfci outlets

cell phone chargers

bad/old/going bad electronics

high draw appliances

old/bad wiring

extended runs

Messaggio 2 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ho un powerline av500 serial 2****65N0****

Salve @MAX0652,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Potrebbe chiarire se la velocità la sara diminuisce anche nel modem-router o solo nei dispositivi powerline? 

 

La velocità che diminuisce a 10Mbps si riferisce a un dispositivo powerline vicono al router? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ho un powerline av500 serial 2****65N0****

Salve MAX0652,

 

La ringrazio per aver confermato, tramite messaggio privato, che stia riscontrando ancora lo stesso problema.

 

Capisco che la sera, la velocità del modem-router aumenta mentre il powerline al piano terra (vicino al router), intorno alle ore 19 non va oltre gli 11 Mbps e quello al secondo quasi non emette segnale. 

Durante la giornata invece, entrambi i powerline, riescono a raggiungere velocità più elevate. 

 

Come indicato da @plemans, il problema potrebbe essere dovuto a un dispositivo che viene messo in funzione alla sera. Infatti, spesso dispositivi diversi possono creare interferenze nel sistema powerline.

 

Le consiglierei inoltre di verificare. tramite interfacia web, che i powerline XWN5001 siano aggiornati all'ultima versione firmware disponibile. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1266 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva