Rispondere

power line PLP1200

batsav
Apprentice

power line PLP1200

Buongiorno, vorrei un chiarimento sul funzionamento del mio power line plp 1200, da me acquistato per portare il collegamento ethernet nella mia camera da letto, ora avrei la necessità ulteriore di portare il collegamento ethernet in garage, dove non arriva il mio seganle wi fi, per raggiungere il mio scopo, dovrei collegare un SOLO  (anche se vengono venduti solo a coppia..) plp 1200 alla presa di corrente in garage (si appartine alla stessa rete elettrica..prese di casa..) e l'attttuale plp 1200 collegato al mio switch GS908E si collegherebbe anche a questo, o si riconoscono solo a COPPIE  ed in questo caso devo installarne un altra coppia? nel primo caso, se il primo gia installato si collega anche al secondo, la banda passante si dimezza? nel primo caso quanti altri plp 1200 posso collegare dentro casa? illimitati? ogni collegamento la banda si fraziona? nel primo caso posso collegare il plp 1200 ad un altro modello? chessò il plp 1000?

spero di essere stato chiaro, porgo distinti saluti.

Model: PLP1200|Powerline 1200 Adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: power line PLP1200

Salve @batsav,

 

Può aggiungere fino a un massimo di 8 dispositivi powerline all'interno del suo network.

Questi possono essere collegati in cascata tra loro o direttamente all'unico powerline collegato allo switch.

 

Acquistando un'ulteriore coppia powerline può decidere di farla lavorare come coppia, appunto, o inserire entrambi gli adattatori come ulteriori nodi del suo network. 

 

Ovviamente, connettendo più powerline in cascata tra loro, potrebbero esserci delle perdite nella velocità quanto maggiore sarà la distanza tra loro, tra loro e lo switch e il numero di powerline in cascata.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: power line PLP1200

Salve @batsav,

 

Può aggiungere fino a un massimo di 8 dispositivi powerline all'interno del suo network.

Questi possono essere collegati in cascata tra loro o direttamente all'unico powerline collegato allo switch.

 

Acquistando un'ulteriore coppia powerline può decidere di farla lavorare come coppia, appunto, o inserire entrambi gli adattatori come ulteriori nodi del suo network. 

 

Ovviamente, connettendo più powerline in cascata tra loro, potrebbero esserci delle perdite nella velocità quanto maggiore sarà la distanza tra loro, tra loro e lo switch e il numero di powerline in cascata.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

 

 

Messaggio 2 di 4
batsav
Apprentice

Re: power line PLP1200

Un plp 1200 può comunicare anche con un plp 1000 ed altri modelli, o solo con un'altro plp1200?
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: power line PLP1200

Salve @batsav,

 

I powerline PLP1200 sono dotati della tecnologia HomePlug AV 1200.

Questi coesistono e possono operare anche con gli HomePlug AV 1000.

 

Tuttavia, sconsigliamo di utilizzare dispositivi di differente generazione in quanto potrebbero esserne compromesse le prestazioni. 
Infatti, la differenza della generazione si referisce alla diversa velocità che può essere raggiunta dai vari powerlines.

Vorrei condividere al riguardo il seguente articolo kb: Adding a powerline adapter to an existing powerline network

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1702 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva