Rispondere

Re: problema powerline 1200s

funcool
Aspirant

problema powerline 1200s

buon anno a tutti, ho installato in 3 camere il suddetto powerline, quello che utilizzo io è esattamente alla parte opposta della casa rispetto al router (fastweb), e capita a random che la connessione si blocca (se sto guardando un video su youtube non si carica più, se apro una pagina mi dice connessione assente ecc..) e dopo un po' tutto torna a posto, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo qualche minuto. La cosa strana è che quando gioco online (team fortress 2 per fare un esempio) non si disconnette mai, quindi il problema si presenta solo quando uso un browser (provati tutti, stesso problema). Speravo ci fosse un software di netgear (ma andrebbe bene anche altro) per monitorare e gestire i powerline, così da capire la natura del problema ma non ce ne sono. Qualche idea su come risolvere? potrebbe essere colpa dell'impianto elettrico? grazie

Model: PLP1200|Powerline 1200 Adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema powerline 1200s

Salve @funcool

 

Putroppo no, non esistono software per monitorare i powerline.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema powerline 1200s

Salve @funcool

 

Benvenuto nella Community e buon anno! 🙂

 

Dal momento che dice di aver installato il PLP1000 in tre camere da letto, potrebbe chiarire se il problema lo rileva su tutti e tre i powerline?

 

Consideri che i powerline estendono il segnale tramite i cavi elettrici, quindi le prestazioni degli adattatori dipendono da diversi fattori, ovvero dalla distanza tra le unità, dalle interferenze create da altri dispositivi connessi alla rete elettrica e, soprattutto, dall'impianto elettrico stesso. Può consultare FAQ Powerline.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
funcool
Aspirant

Re: problema powerline 1200s

grazie per la risposta, il problema c'è in tutte le stanze, ma ho la sensazione che nasca dall'impianto elettrico che sarebbe da rinnovare, a volte salta la corrente senza apparentemente motivo. Non esiste un software per monitorare e gestire i powerline? grazie ancora

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema powerline 1200s

Salve @funcool

 

Putroppo no, non esistono software per monitorare i powerline.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2193 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva