× Introducing the Orbi 970 Series Mesh System with WiFi 7 technology. For more information visit the NETGEAR Press Room.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

Re: Settings xr500

Fedek93
Tutor

Settings xr500

Salve, volevo delle informazioni sul settings del mio xr500. Parto dal presupposto che ho acquistato questo router per avere al top l esperienza di gioco sulla mia ps4. Dispongo di una fibra con 155 mb in download e 22 mb in upload. Sull xr500 ho impostato l anti-bufferbloat al 70% sia in down che in up quando viene rilevato traffico ad alta priorità. Sull'assegnazione banda e priorità avrei delle domande:
-Ho impostato per la ps4 60% in download e 60 % in upload mentre gli altri dispositivi che sono 5 un valore di 8% che corrispondono a circa 7 mega. Per un esperienza di gioco migliore su console dato che è questa la mia priorità,è preferibile attribuire più allocazione banda alla ps4 come ho fatto io ,oppure ripristinare la distribuzione di default e lasciarla invariata per tutti i dispositivi?
-Seconda domanda in merito alla prioritá, meglio lasciare attiva la spunta su "tutti i dispositivi giochi dumaos" oppure levarla e aggiungere la console e tenere solo quella?
-Ultima domanda. In impostazione wan ho impostato il filtro nat su Aperto e in game ho così nat aperto. Inoltre ho disattivato l upnp dato che modificando il filtro, sul gioco avevo il nat aperto a prescindere. È corretto o comunque sia devo tenere lo stesso l upnp attivo?
Grazie per le risposte!
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 1 of 7

Accepted Solutions
Fedek93
Tutor

Re: Settings xr500

Allora se lascio filtro nat protetto e upnp attivo ho nat Moderato e non nat aperto. Se imposto filtro nat aperto sul router e upnp disattivato/attivato ho nat aperto in game. In sostanza con filtro nat aperto ho il nat aperto in game sia con l upnp attivo che disattivo. La mia domanda é appunto dato che a prescindere dall upnp ho pur sempre nat aperto ( impostando il filtro nat aperto), è meglio disattivarlo come ho fatto o tenerlo attivo l upnp?

View solution in original post

Message 5 of 7

All Replies
Netduma-Liam
NetDuma Partner

Re: Settings xr500

La PS4 può essere lasciata con la tua attuale allocazione, in realtà non richiede molta larghezza di banda per i giochi, quindi andrà bene!

La regola DumaOS Classified Games dovrebbe essere abilitata, questo significa che il traffico di gioco avrà la priorità rispetto a qualsiasi altro traffico sulla rete. Generalmente con il tipo NAT, se attualmente hai un NAT aperto, è meglio lasciarlo così com'è. Non c'è necessariamente una configurazione corretta per questo in quanto dipende da rete a rete.

Message 2 of 7
Fedek93
Tutor

Re: Settings xr500

Quindi lascio la play al 60% cosi com'è, e per il filtro nat lascio aperto dato che questo mi permette di tenerlo in game aperto e l upnp lo lascio disabilitato oppure lo devo tenere attivo lo stesso? Non vorrei che filtro nat aperto e upnp attivo possa creare dei conflitti.
Message 3 of 7
Netduma-Liam
NetDuma Partner

Re: Settings xr500

Hai ancora un NAT aperto se lo lasci "protetto"? Se è così, suggerirei di lasciarlo così.

Message 4 of 7
Fedek93
Tutor

Re: Settings xr500

Allora se lascio filtro nat protetto e upnp attivo ho nat Moderato e non nat aperto. Se imposto filtro nat aperto sul router e upnp disattivato/attivato ho nat aperto in game. In sostanza con filtro nat aperto ho il nat aperto in game sia con l upnp attivo che disattivo. La mia domanda é appunto dato che a prescindere dall upnp ho pur sempre nat aperto ( impostando il filtro nat aperto), è meglio disattivarlo come ho fatto o tenerlo attivo l upnp?
Message 5 of 7
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Re: Settings xr500

In entrambi i casi va bene, è improbabile che causi conflitti o impatti sulla tua esperienza di gioco.
Message 6 of 7
Fedek93
Tutor

Re: Settings xr500

Perfetto ti ringrazio per la tua disponibilità 🙂
Message 7 of 7
Discussion stats
  • 6 replies
  • 2004 views
  • 1 kudo
  • 3 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7