× Introducing the Orbi 970 Series Mesh System with WiFi 7 technology. For more information visit the NETGEAR Press Room.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Undi
Tutor

Sostituire Fastgate con Xr500

 

Buonasera a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto per sapere se è possibile collegare l' XR500 alla Fibra Fastweb.

Mi spiego meglio, qualche settimana fa, ho contattato il servizio clienti fastweb per la richiesta del modem libero, dato che avevo l XR500 , gli ho fornito il Mac address del Nighthawk e loro mi hanno detto che entro 72 ore mi risolvevano la questione.

Effettivamente il Mac Address lo hanno aggiornato, ma non va in internet se non in cascata.

Sinceramente il servizio clienti mi aveva detto anche che mi avrebbero contattato dei tecnici per fornirmi dei parametri da inserire, ma fin ad ora nulla, in più hanno chiuso la pratica dicendo che la richiesta è stata completata.

Io ho una fibra GPON a quanto ho capito e vado in internet con l' ONT collegato ad un fastgate a sua volta collegato all' Xr500, siccome mi serve per i giochi on line , in questo sistema c'è un ritardo comandi notevole.

Come posso per collegare solo l Xr500 senza fastgate, devo aspettare per forza i loro parametri o posso aggiornare il gaming router con qualche file da scaricare sul sito netgear? 

 Ringrazio anticipamente chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Cordiali saluti

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 1 of 7
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Probabilmente è la traduzione, ma qual è il problema che stai riscontrando esattamente, non riesci a connetterti a Internet tramite l'XR500 mentre sei connesso al modem?
Message 2 of 7
Undi
Tutor

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Si non riesco a connettere il gaming router a internet. 

O lo collego in cascata tramite il Fastgate o non gli arriva internet.

Ho fornito il Mac address dell Xr 500 al servizio clienti Fastweb e hanno detto che me lo hanno aggiornato , ma mi hanno detto che non ho firmato la delibera per il modem libero per questo motivo il nighthawk non si connetterà ad internet e dovrò sottoscrivere un nuovo contratto.

 

 

 

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 3 of 7
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Capisco, grazie per aver chiarito. Va bene averlo connesso in questo modo se funziona, è una modalità a cascata specifica o li stai semplicemente collegando tra loro mentre entrambi sono in modalità router?
Message 4 of 7
Undi
Tutor

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Purtroppo in modalità cascata ho seri problemi di lag e un ping anche abbastanza alto, devo eliminare il fastgate e far gestire tutto al nighthawk, domani richiedo un nuovo contratto al mio gestore telefonico in modo da avere la possibilità di poter collegare l' ONT direttamente con XR 500

Ti ringrazio per l' interessamento , sei stato molto gentile.

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 5 of 7
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

Ok, facci sapere come ti trovi - non dimenticare che se non mantengono la loro promessa di farli lavorare insieme, non devi procedere con il nuovo contratto. Sei il benvenuto.
Message 6 of 7
Undi
Tutor

Re: Sostituire Fastgate con Xr500

 Se non mantengono la promessa per quanto riguarda il modem libero, cambio gestore telefonico.

Solo l' azienda Fastweb crea tutti questi problemi con i Modem e con i parametri da configurare.

Ti ringrazio molto per l'aiuto e ti auguro una buona serata!Smiley Happy

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Message 7 of 7
Top Contributors
Discussion stats
  • 6 replies
  • 1373 views
  • 4 kudos
  • 2 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7