Rispondere

N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Tonygiac
Aspirant

N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve..l'extend ha funzionato perfettamente collegato ad modem TIM HUB..da un paio di giorni a questa parte ho un problema con l'extender 2700 in mia dotazione.Non si connette,ho fatto il reset di fabbrica cliccando su TIM EXT mi spunta la dicitura Non è stato possibile ottenere l'indirizzo IP[i led sono tutti in UP] .Mi chiedo cosa sia potuto succedere....E poi come si fa ad ottenere questo benedetto indirizzo IP agendo in WIFI tramite smartphone.Aspetto lumi...grazie per l'attenzione

 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve @Tonygiac,

 

Effettivamente l'extender in questione è un dispositivo un po' datato.

 

Tuttavia, potremmo provare a fare qualche ulteriore prova 🙂 

 

Ha mai provato (se possibile) a cambiare i canali WiFi sul modem?

I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 e 11 (l'EX2700 lavora solo con la 2.4 GHz).

 

Questo per verificare se il problema possa essere dovuto a interferenze WiFi, nel caso in cui i canali attualmente in uso siano saturi, e migliorare così la connessione tra modem ed extender.

 

Inoltre, per capire se si tratta di un problema di posizionamento, potrebbe anche provare a spostare l'extender, magari avvicinandolo al router, e vedere se il problema persiste.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve @Tonygiac,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha verificato che il firmware del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile? 

 

Una volta effettuato il reset del dispositivo, ha eseguito la riconfigurazione tramite Web Browser Setup?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

 

 

Messaggio 2 di 8
Tonygiac
Aspirant

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Ciao Simona,grazie per la collaborazione.

Il punto è questo come cambiar firmware.Non mi permette di accedere alla pagina del sito dice sempre non è stato possibile ottenere l'indirizzo IP[la cosa strana è che ha funzionato perfettatmente prima].Mi chiedo se è possibile entrare all'interno tramite un cavetto di consol collegato alla porta lan,per poi modificare il tutto se è possibile.Praticamente non c'è dialogo tra router TIM HUB ed EXTENDER..si vedono ma non si collegano...peccato.;mi trovavo bene con questo prodotto,ora ho paura di comprarne uno nuovo piu' potente,ma ho paura che non si colleghi con il TIM HUB

Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve @Tonygiac,

 

Effettivamente l'extender in questione è un dispositivo un po' datato.

 

Tuttavia, potremmo provare a fare qualche ulteriore prova 🙂 

 

Ha mai provato (se possibile) a cambiare i canali WiFi sul modem?

I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 e 11 (l'EX2700 lavora solo con la 2.4 GHz).

 

Questo per verificare se il problema possa essere dovuto a interferenze WiFi, nel caso in cui i canali attualmente in uso siano saturi, e migliorare così la connessione tra modem ed extender.

 

Inoltre, per capire se si tratta di un problema di posizionamento, potrebbe anche provare a spostare l'extender, magari avvicinandolo al router, e vedere se il problema persiste.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Tonygiac
Aspirant

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Bisogna  comprare sempre cose nuove????---ma dai...Allora..non è un problema di canali..l'extender non ha interferenze.E' libero da qualsiasi cosa c'è solo lui è il TIM HUB.Richiedo per l'ennesima volta se qualcuno è in grado..di potermi dare l'IP per entrare in questa macchina per capire come è fatto...se no è una bufala ad un certo punto smettere di funzionare...tutto qua e bisogna acquistare...prodoti nuovi per poi spegnersi..un po' di professionilità..ne perde il mercato

 
 

 

 

 
 

 

 

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve @Tonygiac,

 

Leggendo i suoi precedenti messaggi ho capito che sta utilizzando lo smartphone.

 

Se non lo ha già fatto potrebbe provare tramite PC? Magari collegandolo tramite cavo all'extender.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Tonygiac
Aspirant

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Ciao..mi sono arreso e ho cambiato l'extender con un nuovo prodotto della NETGEAR.

AC1750 Dual Band [Wifi Mesh Extender}--ora fila tutto liscio perfetto.Su quest'ultimo prodotto acquistato all'atto della configurazione mi ha stato chiesto di aggiornare il firmware..tramite un'app ed è filato tutto liscio..mi chiedevo se la stessa cosa era possibile con il vecchio EXTENDER 2700 tramite app..perchè per il resto è un muro chiuso..non sono riuscito ad aggiornare il firmware

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP

Salve @Tonygiac,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia. 🙂

 

Mi fa piacere sapere che si trovi bene con il nostro EX6250. 🙂

 

Per quanto riguardo l'aggiornamento firmware sul suo EX2700, non vi è la possibilità di effetuarlo tramite l'app.

 

Il dispositivo è impostato a verificare automaticamente la presenza di un nuovo firmware, a meno che non siano state modificate le impostazioni nella pagina Aggiornamento Firmware.

 

Oppure l'aggiornamento può essere effuato manualmente, accedendo alla pagina online www.mywifiext.net .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3885 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva