Rispondere

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Arthur_net
Aspirant

Accesso negato a cartelle condivise

ReadyNas 6.6.1

 

Con il mio readynas rn10400 non riesco a copiare file nella cartelle con il mio MAC sia tramite intefaccia web che il finder. Non riesco neppure a cancellare i file. Ho provato la procedura qui descritta:

 

https://community.netgear.com/t5/Nuovo-con-ReadyNAS/Accesso-negato-a-cartelle-condivise/td-p/1197575

 

ma non ho risolto, ricevo questo messaggio "impossibile modficare l'autorizzazione e la proprietà della condivisione XXXXX"

 

Inoltre la copia dei file, l'apertura delle cartelle e tutte le operazione seguite da MAC tramite finder risultano lentissime.

 

Come posso risolvere? Con la versione ReadyNas 6.5 il sistema era comunque lento ma almeno non avevo questi problemi.

 

Grazie per chi riesce ad aiutarmi. 

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Gentile @Arthur_net

 

Grazie per la sua celere risposta. ReadyNAS OS 6.7.1 ora è disponibile, quindi, le suggerirei di aggiornare il NAS alla versione più recente. Può trovare la nuova versione qui 

 

Nota importante:

I dispositivi aggiornati con il firmware 6.7.1 non devono essere ripristinati alle versioni precedenti del firmware.
 
RN102, RN104 & RN2120:
- I sistemi che eseguono il firmware più vecchio di 6.2.1 dovrebbero essere aggiornati prima per la versione 6.2.4, e poi dalla versione 6.2.4 alla versione 6.7.1

 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Salve @Arthur_net

 

Benvenuto nella Community!

Esattamente quali permessi ha impostato per le cartelle condivise? Potrebbe allegare lo screen shot con le impostazioni e con errore che le appare?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 7
Arthur_net
Aspirant

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Come da lei richiesto allego gli screenshots. Il problema è che fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente. Improvvisamente non posso più copiare file o cancellarli, sia interfaccia web che tramite connessione pa MAC.

Il sistema è comunque stato estremamente lento nella gestione dei file da mac, 

 

Schermata 2017-05-02 alle 20.46.58.png

Schermata 2017-05-02 alle 20.47.39.png

Messaggio 3 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Buongiorno @Arthur_net,

 

Grazie per gli screenshot 🙂

 

Provi a impostare le autorizzazioni "Accesso ai file" a tutti, proprietario del gruppo di cartella e di file (impostazioni di default). Poi utilizzi solo "Accesso alla rete" per impostare i permessi degli utenti.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 7
Arthur_net
Aspirant

Re: Accesso negato a cartelle condivise

MI scusi ma non è già così?  Everyone + in read/write e ho concesso la possibilità di eliminare/rinominare a tutti gli utenti.

 

Ho fatto un ulteriore prova utilizzando l'applicazione Trasmission. Non effettua lo scarico in quanto il disco è in sola lettura, quindi non sembra che si tratti di un problema della sola cartella degli screenshot.

Sembra sia più un problema dei dischi (sono in RAID 5) 

Messaggio 5 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Gentile @Arthur_net

 

Grazie per la sua celere risposta. ReadyNAS OS 6.7.1 ora è disponibile, quindi, le suggerirei di aggiornare il NAS alla versione più recente. Può trovare la nuova versione qui 

 

Nota importante:

I dispositivi aggiornati con il firmware 6.7.1 non devono essere ripristinati alle versioni precedenti del firmware.
 
RN102, RN104 & RN2120:
- I sistemi che eseguono il firmware più vecchio di 6.2.1 dovrebbero essere aggiornati prima per la versione 6.2.4, e poi dalla versione 6.2.4 alla versione 6.7.1

 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 6 di 7
Arthur_net
Aspirant

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Non ha funzionato. Il prodotto è in assistenza.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4734 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva