Rispondere

Accesso negato a cartelle condivise

Silvia_365A
Initiate

Accesso negato a cartelle condivise

Buonasera a tutti, 

 

vi scrivo nella speranza possiate aiutarmi a risolvere questo problema, perchè ormai non so davvero più dove sbattere la testa! Ho da poco messo in funzione il mio ReadyNAS 314, al fine di utilizzarlo come server condiviso tra i collabori all'interno del mio studio, e ho provveduto a creare una serie di cartelle "madre" alle quali ho assegnato differenti autorizzazioni d'accesso. Sembrava andare tutto bene se non che, una volta acceduto alle cartelle "madre", nessuno degli utenti riesce ad accedere alle sottocartelle in esse create, ad esclusione della sottoscritta, che invece accede liberamente ovunque, nonostante abbia un account tale e quale a quello degli altri utenti (non accedo come admin, giusto per capirci, ma con un account creato tale e quale a quello dei miei collaboratori e con mail differente da quella dell'admin).

 

Premetto che ogni cartella "madre" è settata in questo modo:

- accesso alla rete attivato tramite SMB - FTP - HTTP

- per l'accesso alla rete attraverso tutte e tre le modalità citate ho selezionato solo gli utenti che mi interessava far accedere

- non ho settato nulla su HOST o DFS per nessuna modalità

- per l'accesso ai file, ho settato tutte le cartelle con proprietario e gruppo GUEST

- l'accesso ai file è stato dato a tutti e al proprietario e al gruppo della cartella

 

Dopo almeno un milione di tentativi ho gettato la spugna, spero siate in grado di aiutarmi...per ogni altro chiarimento sono a disposizione! Grazie

Model: RN31400|ReadyNAS 300 Series 4- Bay
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Gentile @Silvia_365A,
Benvenuta nella Community.

 

Provi a selezionare la cartella nell’interfaccia utente Admin, poi Impostazioni. Scelga Accessi file e troverà un pulsante Reset sulla sinistra. Clicchi sul pulsante Reset.

 

Se il problema persiste le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Gentile @Silvia_365A,
Benvenuta nella Community.

 

Provi a selezionare la cartella nell’interfaccia utente Admin, poi Impostazioni. Scelga Accessi file e troverà un pulsante Reset sulla sinistra. Clicchi sul pulsante Reset.

 

Se il problema persiste le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
Silvia_365A
Initiate

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Buongiorno Elisabetta,

 

non riesco ancora a spiegarmi il motivo, ma ha funzionato!!! Da cosa derivava questo malfunzionamento?

Grazie mille e buona giornata!

 

Silvia

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso negato a cartelle condivise

Bentornata @Silvia_365A e grazie per aver segnato la risposta come Soluzione Accettata. Sarà di aiuto per altri utenti con problema simile 🙂

 

Il ReadyNAS potrebbe non aver registrato correttamente le impostazioni e questo può aver creato “confusione” nel riconoscimento dei diritti di accesso.

 

Sono contenta che adesso tutto sia risolto 🙂

 

Le auguro buona giornata
Elisabetta
Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4893 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva