Rispondere

Acquisto ReadyNas Duo v2 usato

TECNICOVAG
Aspirant

Acquisto ReadyNas Duo v2 usato

Buongiorno. premetto che sono ignorante in materia....

Mi è stato regalato un Nas ReadyNas Duo v2 con all'interno già due dischi da 3TB WD rosso.

Questo Nas era precedentemente programmato per fare il backup giornaliero di varie cartelle in una rete 

da quanto ne so il secondo disco fungeva da copia del primo cioè sul primo veniva fatto il backup e sul secondo veniva fatta la copia del primo disco.

A casa lo vorrei utilizzare come hard disk di rete (es: sono al mare, voglio vedere le foto che ho a casa, mi collego via telefono e le vedo)

siccome i dischi sono pieni di dati che non servono più la mia domanda è la seguente: come formatto i dischi e come faccio ad impostare il nas in modo tale che mi funga da hard disk di rete? altra domanda: come lo potrei utilizzare (in casa quindi connesione internet si) lasciando perdere il discorso hard disk di rete? c'è la possibilità di utilizzarlo come backup di un hard disk esterno cioè attacando via usb un hard disk esterno pieno di dati, che mi faccia una copia sul nas?

ringrazio anticipatamente e ripeto sono ignorante in materia 🙂

Model: ReadyNASRND2210v2|ReadyNAS Duo v2 2TB (2 X 1TB Desktop)
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Acquisto ReadyNas Duo v2 usato

Gentile @TECNICOVAG,

Benvenuto nella Community.

La guida di installazione può essere visualizzata con il presente link.

Considerando che preservare i dati non le interessa può procedere con un reset del NAS, per farlo potrà selezionare una delle modalità indicate nella pagina Menu di avvio.

Nel manuale del software potrà trovare tutte le informazioni su come configurare i dischi.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
TECNICOVAG
Aspirant

Re: Acquisto ReadyNas Duo v2 usato

Ringrazio per la risposta...il manuale software non esiste in italiano?

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Acquisto ReadyNas Duo v2 usato

Gentile @TECNICOVAG,

 

No, purtroppo il manuale software è solo in lingua inglese.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1430 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva