Rispondere

Re: Backup festures on ReadyNas

RobertoATI
Tutor

Backup festures on ReadyNas

salve ho un readyNas 4 Pro con 4HDD (3 HD da 1TB in raid5 e 1 HD da 2TB in spare). 

eseguito upgrade ram a 2Gb ed installato  os 6 con versone firmware 6.10.6.

ho configurato un iscsi lun da 600GB collegato creando un iniziatore isci su windows 10 e utilizzando su quest'ultimo veam 365 free backup , per fare backup di sharepoint ed exchange online Free.

 

allo stesso tempo ho configurato una cartella condivisa solo con protocollo FTP, e configurato la funzionalità di backup nel nas, 

che acceda ad una cartella di rete in smb e mediante ftp copia i file sul nas. ho impostato una pianificazione del backup ogni 24 ore:

1.png

la pianificazione è la seguente con backup giornaliero una volta a settimana.

2.png

LA DOMANDA E': MA LA RETENTION DEI FILE ? 

SE SFOGLIO LA CARTELLA DOVE SONO SALVATI I FILES NON C'è ALCUNA TRACCIA DELLA RETENTION; SE HO BISOGNO DEL BACKUP COMPLETO DI DUE SETTIMANE FA COME FACCIO?

E' CONVENIENTE UTLIZZARE LA FUNZIONALITA' DI BACKUP INCLUSA, O UTILIZZARE UN SOFTWARE DI BACKUP INSTALLATO SU UN CLIENT, CHE AD ESEMPIO IN FTP SCRIVE SU UNA CARTELLA DEL NAS (OVVIAMENTE NON CONDIVISA)?

ATTENDO VOSTRI SUGGERIMENTI

SALUTI ROBERTO

 

Model: RNDP4000|ReadyNAS Pro 4 Chassis only
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Backup festures on ReadyNas

Salve @RobertoATI,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se ha impostato gli snapshots, può sfogliarli direttamente o selezionare la casella nelle impostazioni degli snapshots stessi per renderli sfogliabili.

 

Non consigliamo di lasciare abilitata tale funzione continuamente in quanto ne semplifica l'eliminazione accidentale.

 

Vorrei condividere il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Regards,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Backup festures on ReadyNas

Salve @RobertoATI,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se ha impostato gli snapshots, può sfogliarli direttamente o selezionare la casella nelle impostazioni degli snapshots stessi per renderli sfogliabili.

 

Non consigliamo di lasciare abilitata tale funzione continuamente in quanto ne semplifica l'eliminazione accidentale.

 

Vorrei condividere il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Regards,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
RobertoATI
Tutor

Re: Backup festures on ReadyNas

gentilissima Simona, ho attivato la funzionalità di salvataggio degli shapshot che non  avevo importato.

grazie


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @RobertoATI,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se ha impostato gli snapshots, può sfogliarli direttamente o selezionare la casella nelle impostazioni degli snapshots stessi per renderli sfogliabili.

 

Non consigliamo di lasciare abilitata tale funzione continuamente in quanto ne semplifica l'eliminazione accidentale.

 

Vorrei condividere il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Regards,

Simona

Team NETGEAR



@SimonaCa  ha scritto:

Salve @RobertoATI,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se ha impostato gli snapshots, può sfogliarli direttamente o selezionare la casella nelle impostazioni degli snapshots stessi per renderli sfogliabili.

 

Non consigliamo di lasciare abilitata tale funzione continuamente in quanto ne semplifica l'eliminazione accidentale.

 

Vorrei condividere il seguente articolo kb: How does my ReadyNAS OS 6 storage system use snapshots to protect my data?

 

Regards,

Simona

Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 986 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva