Rispondere

Condivisione files e cartelle

Bluesman
Tutor

Condivisione files e cartelle

Buongiorno

ho da sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.

ho un Nas Netgear RN 102 a cui accedo da remoto tramite l'app. RCloud e fin qui tutto ok.

Quando però accedo alla lista delle cartelle in esso contenute con altri Player mp3, non riesco a vedere tutte le cartelle.

Il lettore riconosce il server NetgearNas però appaiono solo alcune cartelle .

Da che può dipendere?

ringrazio tutti per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra opinione

Saluti

Giancarlo

Model: RN102|ReadyNAS 100 Series
Messaggio 1 di 12

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Salve Giancarlo, 

 

Grazie per il riepilogo. Abbiamo potuto eseguire la prova utilizzando lo Smartphone con il sistema Android e il lettore “es esplorer”. In effetti, da remoto non era possibile riprodurre i brani in sequenza finché non erano

aggiunti alla play lista. Ha provato ad aggiungere i brani dalla cartella

nella play lista? In questo modo riesce a riprodurli in sequenza?

 

Può mettersi in contatto con l’assistenza telefonica aprendo il ticket di supporto qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 12

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Bentornato Giancarlo, 

 

Quali protocolli ha attivato sul ReadyNAS per poter accedere alle cartelle? I Player mp3 dai quali non riesce a vedere tutte le cartelle, quali protocolli supportano?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 12
Bluesman
Tutor

Re: Condivisione files e cartelle

Grazie Evelina

attivando tutti i protocolli nella condivisione dei files nel Nas , riesco a vedere tutti gli Mp3.

come è ora possibile far leggere in sequenza i files Mp3 contenuti in una singola , mi spiego:

accedendo direttamente dall'applicazione (sia Android che IOS) quando faccio partire un file mp3 (contenuto in una singola cartella) finito il brano si ferma e non prosegue con quello successivo.

Chiedo se c'è la possibilità di far leggere i files mp3 in sequenza e con i tag relativi alle copertine.

Ti ringrazio del tuo aiuto

Giancarlo

Messaggio 3 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Buon giorno Giancarlo, 

 

Grazie per la risposta.  Esattamente quali lettori mp3 utilizza? Di default tutti i brani dovrebbero avviarsi in automatico. Si potrebbe trattare delle impostazioni su lettore stesso. Il ReadyNAS non influenza la modalità di riproduzione dei brani.

 

Potrebbero esserle utili suggerimenti proposti qui 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 12
Bluesman
Tutor

Re: Condivisione files e cartelle

Buonasera Evelina

ti ringrazio per la pazienza finora riscontrata, ma il problema della sequenza dei files mp3, si verifica proprio accedento dall'app Netgear RCloud che utilizzo quando mi collego da remoto.

Inoltre non vedo neanche le copertine, mentre quasi tutti i files hanno i tags caricati. Forse va settato qualcosa nell'applicazione?

Con tutti gli altri mp3 player invece è tutto regolare, solo che li posso utilizzare solo quando sono collegato con la Lan in casa.

Attendo ancora fiducioso una tua risolutiva risposta e ti saluto cordialmente

Giancarlo

 

Messaggio 5 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Salve Giancarlo, 

 

Grazie per la risposta e altre informazioni.  Nel momento in cui vuole eseguire un brano, ad esempio su Android, ha la possibilità di scegliere il lettore mp3. Se si, quale lettore mp3 utilizza? Ha provato per caso utilizzare diversi lettori o a creare una play list? Il problema della sequenza persiste? 

 

In attesa di suoi gentili riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 12
Bluesman
Tutor

Re: Condivisione files e cartelle

Buonasera Evelina

in Android utilizzo "es esplorer" perchè è l'unico che mi fa aprire il file da ReadyCloud (ho anche altri media player come Vlc ma non mi fa aprire i files). Specifico che questi problemi li ho solo quando sono collegato da remoto (cioè senza utilizzare la rete Lan di casa).

Grazie

 

Messaggio 7 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Buongiorno Giancarlo, 

 

Grazie per la risposta. Per risolvere l'inconveniente con il lettore "es esplorer" provi a creare una play list includendo i brani che vorrebbe riprodurre in sequenza, poi verifichi se utilizzando la play list i successivi brani verranno riprodotti correttamente.

 

In attesa di sue notizie.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 12
Bluesman
Tutor

Re: Condivisione files e cartelle

Buonasera Evelina

evidentemente non mi sto spiegando bene circa il problema rilevato con l'app. ReadyCloud (sia per Android che IOS).

Riepilogo brevemente il Problema:

quando vado ad accedere da remoto, tramite l'app di cui sopra, ed entro nel Nas , non riesco poi a far eseguire i files mp3 in sequenza, tra l'altro mi inibisce l'utilizzo di alcuni mp3 player. Ci deve essere qualcosa nell'applicazione che non va, perchè se invece carico i files direttamente memorizzati sia sul telefono che tablet non ho alcun problema e posso scegliere anche quale mp3 player utilizzare .

Può far verificare ai tecnici dell'applicazione se bisogna fare qualche aggiornamento?

Possiamo fissare un orario per parlare in contemporanea?

Ringrazio come sempre per la collaborazione ed aspetto ulteriori sviluppi

Cordiali saluti

  

 

Messaggio 9 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Salve Giancarlo, 

 

Grazie per il riepilogo. Abbiamo potuto eseguire la prova utilizzando lo Smartphone con il sistema Android e il lettore “es esplorer”. In effetti, da remoto non era possibile riprodurre i brani in sequenza finché non erano

aggiunti alla play lista. Ha provato ad aggiungere i brani dalla cartella

nella play lista? In questo modo riesce a riprodurli in sequenza?

 

Può mettersi in contatto con l’assistenza telefonica aprendo il ticket di supporto qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 12
Bluesman
Tutor

Re: Condivisione files e cartelle

Buongiorno Evelina

ringrazio ancora per la cortese attenzione al problema.

Ho letto la risposta e spero che provvediate al più presto a fare una release dell'applicazione perchè così è totalmente insufficiente.

Anche perchè non funziona con tutti gli altri mp3 player di Android, compreso VLC che è tra i più diffusi e stabili.

Inoltre ho provato con il mio Iphone 6 e anche in quel caso, con il lettore del Netgear, dopo la prima canzone si ferma.

Per vostra informazione la linea era al massimo di copertura, anche in4G. quindi è da escludere l'istabilità dovuta allo scarso segnale. 

Permane comunque, in tutti i casi, il fatto che anche tutti i relativi tag (vedi copertine e informazioni artista)non vengono riconosciuti in sede di esecuzione dei brani.

Possibile che non ci sia una soluzione per nessuno dei due sistemi operativi?

Mi dispiace constatare che un problema d'ineguatezza dell'applicazione (sia in Android che IOS) precluda l'utilizzo completo del ReadyNas 102 il cui utilizzo è fondamentale da remoto e che è stata la principale motivazione del mio acquisto.

Con il mio precedente NAS della WD e relativa applicazione MyCloud non avevo di questi problemi

Rimanendo in attesa di un ulteriore risposta porgo

Cordiali saluti

GA 

Messaggio 11 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Condivisione files e cartelle

Buongiorno Giancarlo, 

Grazie per il suo feedback. Attualmente per ovviare questo l'inconveniente posso suggerirle di creare una play lista.

Per consentire altre verifiche da parte degli esperti apra il ticket di supporto.

Buon pomeriggio.

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 5663 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva