Rispondere

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

nornagest
Tutor

Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Salve a tutti

ho acquistato (usato) un Duo v2 ma non riesco ad impostare gli hard disk in una configurazione che non sia la RAID 1.

Ho effettuato diverse volte il reset di fabbrica e provato con due HD da 1 TB e ho selezionato RAID 0, poi ho provato con Flex Raid, poi con JBOD, ma niente da fare: le configura sempre e solamente in RAID 1.

Ho provato quindi ad usare un HD da 2TB e uno da 1TB e ho provato nuovamente con reset di fabbrica ad impstare Flexi o JBOD ma ugualmente me li continua a configurare con RAID 1, ed in questo caso ovviamente mi vede 1 TB disponible nonstante ci sia dentro un disco da 2TB e uno d 1TB.

Come ulteriore prova ho usato solo 1 HB per volta: una volta quello da 1 TB e una volta quello da 2 TB, ma continua imperterrito a impostarlo come RAID 1, l'unica differenza ovviamente è che con un solo HD il RAID 1 lo imposta come non ridondante.

Aggiungo, per concludere, che il factory reset è stato fatto sia dal pannello di controllo sia con la procedura manuale che prevede la sequenza di tasti.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile per il modello, ovvero la 5.3.13.

 

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Model: ReadyNASRND2110v2|ReadyNAS Duo v2
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Gentile @nornagest,

La ringrazio per la risposta.

 

Sarebbe necessario contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche, ma i prodotti di seconda mano non sono coperti dalla garanzia.

 

LIMITED HARDWARE WARRANTY

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Gentile @nornagest,

Benvenuto nella Community.

 

Può consultare i seguenti articoli nel caso le fossero di aiuto

How do I change my Duo v2 or NV+ v2 to use a different Flex-RAID format?

What RAID levels are supported by my Duo v2 or NV+ v2?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
nornagest
Tutor

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Salve Elisabetta. ho fatto la procedura descritto oltre una decina di volte con diversi dischi e con tutte le configurazioni possibili, ma ugualmente continua ad impostarmi i dischi in RAID 1 ridondante.

Model: ReadyNASRND2110v2|ReadyNAS Duo v2
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Gentile @nornagest,

La ringrazio per la risposta.

 

Sarebbe necessario contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche, ma i prodotti di seconda mano non sono coperti dalla garanzia.

 

LIMITED HARDWARE WARRANTY

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
nornagest
Tutor

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

E non è possibile contattare il supporto tecnico pagando?

Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

No, l'estensione del contratto di supporto è sempre legato al proprietario originario.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
nornagest
Tutor

Re: Impossibile impostare raid diverso da RAID 1

Quindi la Netgear RIFIUTA di fornire assistenza per un suo prodotto anche PAGANDO perchè ci sono delle beghe burocratiche in mezzo? Congratulazioni! Me ne ricorderò quando effettuerò i miei prossimi acquisti.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3292 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva