Rispondere

Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

dedalo99
Aspirant

Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

salve, ho un nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay, vorrei aggiungere un nuovo nas. La mia intenzione sarebbe quella di collegare il nuovo nas a quello precedente, e di fare in modo che il vecchio effettui un backup sul nuovo, quindi in pratica avere 2 nas non in parallelo ma in sequenza, i computer dello studio salvano sul vecchio nas che a sua volta salva sul nuovo. Vorrei sapere se il tutto è realizzabile, e in che modo. Inoltre se lo fosse, che modello mi consigliate? attualmente ho 4 HDD da 6 TB cadauno montati nell'attuale nas.

Grazie per l'eventuale risposta

Antonio

Model: RN51600|ReadyNAS 516 6-Bay Diskless
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

Salve @dedalo99

 

Temo che dovrà far riferimento ai Nas di qualche altro brand.

Momentaneamente, infatti, non abbiamo ReadyNas disponibili per la vendita, né tramite la pagina netgear.it né tramite lo Store NETGEAR Italia. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

Salve @dedalo99

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per ottenere il risultato dedscritto dovrebbe collegare entrambi i Nas al suo network. Infatti, non vi è esattamente un modo per collegare i due Nas in sequenza. 
Può quindi impostare un processo di backup dal NAS 1 al NAS 2. Può programmare lo  stesso o semplicemente eseguirlo quando si preme il pulsante di backup. Può usare qualsiasi Nas per ottenere questo risultato. 

 

In alternativa, se opta per un modello OS6, può impostare un processo ReadyDR tra i due Nas: ogni volta che il primo NAS crea un nuovo snapshot, può essere eseguito automaticamente il processo di backup ReadyDR sul secondo Nas. 
 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
dedalo99
Aspirant

Re: Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

grazie per la risposta e possibile soluzione. Altro problema è che non riesco più a trovare nas Netgear in commercio. Per cui mi sa che dovrò procurarlo di altro brand, attenendomi al suo suggerimento, backup to

O riesce a darmi qualche indicazione su dove posso ancora trovare nas Netgear nuovi in vendita? la Netgear stessa non ha uno store online? 

grazie

Model: RN51600|ReadyNAS 516 6-Bay Diskless
Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

Salve @dedalo99

 

Temo che dovrà far riferimento ai Nas di qualche altro brand.

Momentaneamente, infatti, non abbiamo ReadyNas disponibili per la vendita, né tramite la pagina netgear.it né tramite lo Store NETGEAR Italia. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
dedalo99
Aspirant

Re: Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay

grazie Simona per i preziosi suggerimenti e chiarimenti. Gentilissima

Purtroppo speravo di affidarmi nuovamente a Netgear, mi sa che non sarà così.

Grazie di nuovo.Un abbraccio e bacio virtuale

Antonio

Model: RN51600|ReadyNAS 516 6-Bay Diskless
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1377 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva