Rispondere

Nas rr2304 Problemi di accesso

giuliano1975
Initiate

Nas rr2304 Problemi di accesso

Buongiorno a tutti voi della community,

ho un ready nas 2304 che andava benissimo fino a gennaio. Poi l'ho spento perchè mi sono assentato per circa un mese.

Quando l'ho riacceso ho notato di avere problemi ad accedere. 

Ho visto che la luce verde power continuava a lampeggiare, se cercavo di accedere dal cluod mi dice impossibile rilevare dispositivo, se accedo tramite indirizzo ip si apriva la schermata iniziale con una barra di caricamento delle impostazioni e alla fine scritta rEADY NAS OFF LINE  ho provato piu volte ma niente.

Allora ho avviato Raidan  e mi da 

STATO: SERVICE MENAGEMENT IS OFF-LINE

FIRMWARE : 6.10.4

 Qualcuno puo gentilmente aiutarmi

Grazie

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas rr2304 Problemi di accesso

Salve @giuliano1975,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia!


Le consiglierei innanzitutto, se non già fatto, di pulire cache e cookies e riavviare il browser. Se continua a non funzionare, provi con browser diversi.


Se non riesce a risolvere in questo modo potrebbe optare per un OS Reinstall.
Con questa operazione viene reinstallato il firmware dalla flash interna ai dischi. Viene inoltre ripristinata anche la modalità di avvio della reinstallazione del sistema operativo e alcune impostazioni sul sistema di archiviazione, come le impostazioni del protocollo Internet e la password dell'amministratore, ai valori predefiniti.


Prima di svolgere qualunque operazione sul Nas bisogna assicurarsi di avere un backup dei dati aggiornato su un supporto esterno, per garantirne la salvaguardia, diversamente i dati vengono perduti.

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas rr2304 Problemi di accesso

Salve @giuliano1975,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia!


Le consiglierei innanzitutto, se non già fatto, di pulire cache e cookies e riavviare il browser. Se continua a non funzionare, provi con browser diversi.


Se non riesce a risolvere in questo modo potrebbe optare per un OS Reinstall.
Con questa operazione viene reinstallato il firmware dalla flash interna ai dischi. Viene inoltre ripristinata anche la modalità di avvio della reinstallazione del sistema operativo e alcune impostazioni sul sistema di archiviazione, come le impostazioni del protocollo Internet e la password dell'amministratore, ai valori predefiniti.


Prima di svolgere qualunque operazione sul Nas bisogna assicurarsi di avere un backup dei dati aggiornato su un supporto esterno, per garantirne la salvaguardia, diversamente i dati vengono perduti.

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 3
giuliano1975
Initiate

Re: Nas rr2304 Problemi di accesso

Grazie per avermi risposto.

Sono riuscito a risolvere facendo un OS REINSTALL.

Comunque resta il fatto che reperire informazioni dettagliate per fare le varie procedure è abbastanza macchinoso,

Magari anche un bel manuale in italiano non farebbe proprio cosi schifo..Smiley Molto-felice:

Comunque grazie ancora Simona..

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1215 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva