Rispondere

Re: Non posso accedere ai dati dopo reinstallazione OS

e1c
Follower
Follower

Non posso accedere ai dati dopo reinstallazione OS

Ciao a tutti.

Dove  lavoro io (abbiamo preso la gestione da poco) c'era un readynas dup v1 rnd2000 che aveva dati di archivio.

Il tecnico che aveva un accordo con la gestione precedente si faceva pagare 1000 euro all'anno per la manutenzione e quindi aveva messo una password che solo lui sapeva. Avendo letto molte guide su questo modello ho fatto il "OS reinstall" tenendo premuto il tasto reset per non più di 5 secondi.

Finalmente ho potuto cambiare la password ma ora riesco a vedere solo la cartella backup che tiene backup vecchi di un'anno fa.

Eppure fino a meta Marzo i documenti c'erano nel NAS e l'operazione da me effetuata non dovrebbe cancellare i dati.

Dite che ho perso i dati ?

Esiste un modo per verificare/recuperare ?

Grazie

Model: RND2000v1|READYNAS DUO v1|EOL
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Non posso accedere ai dati dopo reinstallazione OS

Salve @e1c

 

Benvenuto nella Community! 

La procedura OS Reinstall ripristina il firmware dalla memoria interna del sistema nei dischi. Questa procedura sia utile nel momento in cui il sistema si blocca e corrompe alcuni file di configurazione come la password dell'amministratore o le impostazioni del protocollo Internet. 

 

Quale versione del firmware risulta installato sul ReadyNAS? Quante cartelle c'erano sul ReadyNAS prima che ha fatto OS Reainstall? Ha utilizzato per caso il servizio ReadyCLOUD per creare le cartelle? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Non posso accedere ai dati dopo reinstallazione OS

Salve @e1c

 

Benvenuto nella Community! 

La procedura OS Reinstall ripristina il firmware dalla memoria interna del sistema nei dischi. Questa procedura sia utile nel momento in cui il sistema si blocca e corrompe alcuni file di configurazione come la password dell'amministratore o le impostazioni del protocollo Internet. 

 

Quale versione del firmware risulta installato sul ReadyNAS? Quante cartelle c'erano sul ReadyNAS prima che ha fatto OS Reainstall? Ha utilizzato per caso il servizio ReadyCLOUD per creare le cartelle? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2694 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva