Rispondere

Re: Passaggio da RN10200 a RN21200

hoolio84
Guide

Passaggio da RN10200 a RN21200

Buongiorno a tutti,

 

Ho un RN10200 con un HD da 3TB da diversi anni e mi piacerebbe passare al RN21200 per avere un po' piu di prestazioni e app in più, (oltre spero alla protezione dell'antivirus recentemente eliminata dal RN10200 con la versione 6.10 del firmware.

Il passaggio dal punto di vista operativo (configurazione ecc...) quanto è complicato? Si tratta di inserire il vecchio HD nel nuovo NAS ed eseguire qualche configurazione? Devo eseguire delle operazioni preliminari prima del passaggio? Rischio la perdita dei dati no nell'HD?

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

 

Roberto

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless), RN21200|ReadyNAS 212 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Passaggio da RN10200 a RN21200

Salve Roberto,

 

benvenuto nella Community!

 

E' possibile effettuare il trasferimento di un volume da un ReadyNAS OS 6 a un altro, spostando tutti i dischi che compongono il volume. Per maggiori informazioni, la invito a consultare l'articolo ReadyNAS OS 6: Migrating a volume.

Può verificare la compatibilità del suo attuale HD con il NAS RN212 tramite la ReadyNAS Hard Disk Compatibility List.

 

Prima di effettuare qualunque operazione sul NAS, è fondamentale assicurarsi di avere un backup dei dati su un supporto esterno per garantirne la salvaguardia.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Passaggio da RN10200 a RN21200

Salve Roberto,

 

benvenuto nella Community!

 

E' possibile effettuare il trasferimento di un volume da un ReadyNAS OS 6 a un altro, spostando tutti i dischi che compongono il volume. Per maggiori informazioni, la invito a consultare l'articolo ReadyNAS OS 6: Migrating a volume.

Può verificare la compatibilità del suo attuale HD con il NAS RN212 tramite la ReadyNAS Hard Disk Compatibility List.

 

Prima di effettuare qualunque operazione sul NAS, è fondamentale assicurarsi di avere un backup dei dati su un supporto esterno per garantirne la salvaguardia.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 968 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva