Rispondere

ReadyNAS 102 Non visibile in Rete - Windows 8.1

bladegpa
Aspirant

ReadyNAS 102 Non visibile in Rete - Windows 8.1

Salve.

Il mio problema è semplice (credo): non riesco più ad entrare nelle cartelle e vedere in rete il mio ReadyNas.

Fino a ieri era tutto ok. All'improvviso (non capisco cosa si sia aggiornato o modificato) non vedo più in Rete il NAS.

Ho SO Windows 8.1.. Sono correttamente collegato in rete LAN in quanto pingo sia l'indirizzo del router che quello del nas.

Riesco ad entrare tramite browser alla pagina del ReadyNAS e vedere lì tutto il contenuto.

Da risorse del computer invece non riesco più a trovare il percorso corretto per vedere il mio archivio.

Cosa cosa dovrei fare?

Grazie

Model: rn102|readynas 100 series
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 102 Non visibile in Rete - Windows 8.1

Gentile @bladegpa,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Che firmware ha installato nel ReadyNAS?

Può provare cortesemente da un altro pc del network e a fare un riavvio di tutti i componenti, PC, readynas, router etc

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
bladegpa
Aspirant

Re: ReadyNAS 102 Non visibile in Rete - Windows 8.1

Firmware 6.1.9

Provo con "Connessione unità di rete" inserendo IP nas... dopo qualche secondo di ricerca mi chiede di inserire delle credenziali che proprio non riesco a capire!

Ho provato ad inserire anche dei nuovi Account utente dalla pagnia web //192.168.1.2 con nuovo nome User e password...ma niente...

 

 

 

Immagine.jpg

 

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 102 Non visibile in Rete - Windows 8.1

Gentile @bladegpa,

Ha già consultato il seguente articolo How do I map a network drive in Windows?

Provi anche ad accedere all'interfaccia web del ReadyNAS e cambi la password di accesso del NAS e poi provi ad accedere nuovamente al Nas dalla rete inserendo le nuove credenziali.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2023 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva