Rispondere

ReadyNAS : ho perso la pw e con Win 11 non riesco ad accedere tramite esplora risorse

Isti
Aspirant

ReadyNAS : ho perso la pw e con Win 11 non riesco ad accedere tramite esplora risorse

Ho da anni una ReadyNAS NV+, ed ho perso quasi subito la password.

Con il computer vecchio,  un window 7, riuscivo ad accedere tramite esplora risorse/rete e visualizzavo la NAS come computer associato

Con il computer nuovo, che ha windows 11, non più.

Inoltre, se anche ricordassi la pw, mi da il seguente errore :

protocollo non supportato.

ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
 
Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?
Grazie
Model: ReadyNAS-NV+|ReadyNAS NV+
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ReadyNAS : ho perso la pw e con Win 11 non riesco ad accedere tramite esplora risorse

Gentile @Isti,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se vuole solo reimpostare la password, può eseguire una reinstallazione del sistema operativo (OS Reinstall) tramite il menu di avvio.

 

La reinstallazione del sistema operativo reimposta la password e la configurazione della rete (come IP) ma senza eliminare i dati.

 

Per quanto riguarda l'errore "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH". 

 

Potrebbe provare ad abilitare TLS 1.0 e TLS 1.1 in Windows 11, è disabilitato per impostazione predefinita.

 

Basta seguire il percorso successivo: pannello di controllo > rete e internet > opzioni internet > avanzate > Usa TLS 1.0 e 1.1 .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ReadyNAS : ho perso la pw e con Win 11 non riesco ad accedere tramite esplora risorse

Gentile @Isti,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se vuole solo reimpostare la password, può eseguire una reinstallazione del sistema operativo (OS Reinstall) tramite il menu di avvio.

 

La reinstallazione del sistema operativo reimposta la password e la configurazione della rete (come IP) ma senza eliminare i dati.

 

Per quanto riguarda l'errore "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH". 

 

Potrebbe provare ad abilitare TLS 1.0 e TLS 1.1 in Windows 11, è disabilitato per impostazione predefinita.

 

Basta seguire il percorso successivo: pannello di controllo > rete e internet > opzioni internet > avanzate > Usa TLS 1.0 e 1.1 .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Isti
Aspirant

Re: ReadyNAS : ho perso la pw e con Win 11 non riesco ad accedere tramite esplora risorse

Grazie

Risolto

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1249 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva