Rispondere

ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Giuseppe1965
Aspirant

ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

ho appena ricevuto in regalo un ReadyNas 102, premetto che non sono un esperto, sono riuscito a collegare il mio portatile al ReadyNas 102 tramite la rete WiFi di casa, riesco a entrare dentro le cartelle, ma quando volevo installare un`applicazione sul Nas, mi sono accorto che non era collegato alla rete. Il Firmware é il 6.2.5, naturalmente ho provato ad aggiornarlo automaticamente, ma non essendo collegato alla rete non puó aggiornarsi, allora ho provato manualmente ad aggiornarlo con il firmware "ReadyNASOS-6.5.2-arm" ma anche manualmente non fa l`aggiornamento.

Ho provato tutte le configurazioni di rete, senza successo. Avete un idea come potrei risolvere il problema? Grazie, Ciao1.jpg2.jpg3.jpg

 

Model: ReadyNAS-OS6|
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

ho provato a caricare manualmente il firmware 6.4.0, fa tutta la procedura corretta, ma sul ReadyNas 102 rimane sempre il firmware 6.2.5 ho provato a caricare (sempre manualmente) il 6.4.1, il 6.5.0, ma il firmware non cabia, ho spento e riacceso il Nas, ma il risultato rimane sempre lo stesso, il firmware non si aggiorna. Quando provo ad aggiornarlo in modo automatico esce un messaggio (foto 7) "6001010060"

6.jpg7.jpg8.jpg4.jpg5.jpg7.jpg8.jpg4.jpg5.jpg

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Gentile @Giuseppe1965,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiorni informazioni inerente al suo problema.

 

Vorrei chiederle se la GUI o i log le hanno dato qualche specifico messaggio di errore sull'aggiornamento fallito. Mi fornirebbe maggiori informazioni di ciò che succede durante il processo di aggiornamento?

 

Le chiederei inoltre di provare ad aggiornare il firmware alla versione 6.4.0 .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Grazie per la tua gentile risposta, non appena possibile proveró ad installare il firmware alla versione 6.4.0  e ti comunicheró il risultato.

Ciao

Messaggio 3 di 8
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

ho provato a caricare manualmente il firmware 6.4.0, fa tutta la procedura corretta, ma sul ReadyNas 102 rimane sempre il firmware 6.2.5 ho provato a caricare (sempre manualmente) il 6.4.1, il 6.5.0, ma il firmware non cabia, ho spento e riacceso il Nas, ma il risultato rimane sempre lo stesso, il firmware non si aggiorna. Quando provo ad aggiornarlo in modo automatico esce un messaggio (foto 7) "6001010060"

6.jpg7.jpg8.jpg4.jpg5.jpg

 

Messaggio 4 di 8
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

ho provato a caricare manualmente il firmware 6.4.0, fa tutta la procedura corretta, ma sul ReadyNas 102 rimane sempre il firmware 6.2.5 ho provato a caricare (sempre manualmente) il 6.4.1, il 6.5.0, ma il firmware non cabia, ho spento e riacceso il Nas, ma il risultato rimane sempre lo stesso, il firmware non si aggiorna. Quando provo ad aggiornarlo in modo automatico esce un messaggio (foto 7) "6001010060"

6.jpg7.jpg8.jpg4.jpg5.jpg7.jpg8.jpg4.jpg5.jpg

 

Messaggio 5 di 8
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

ho provato ad aggiornare il firmware con i seguenti file:

- ReadyNASOS-6.2.4_arm

- ReadyNASOS-6.2.5-arm_RN102_RN104

- ReadyNASOS-6.4.0-arm

- ReadyNASOS-6.4.1-arm

- ReadyNASOS-6.4.2-arm

- ReadyNASOS-6.5.0-arm

- ReadyNASOS-6.5.2-arm

- ReadyNASOS-6.6.0-arm

- ReadyNASOS-6.6.1-arm

- ReadyNASOS-6.9.2-arm

- ReadyNASOS-6.10.6-arm

Purtroppo il risultato é sempre lo stesso, il firmware non cambia rimane sempre il 6.2.5.

Se puó essere utile, ho provato a spegnere il ReadyNas 102, togliere i due dischi rigidi e riaccenderlo, il ReadyNas 102 non si accende ossia si accende , ma i led lampeggiano continuamente e non si collega alla rete di casa, poi l`ho rispento, rimesso dentro i due dischi rigidi, l`ho riacceso e il ReadyNas 102 si é di nuovo collegato alla rete di casa e potevo vederlo nuovamente con il mio portatile.

Saluti

 

Messaggio 6 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Gentile @Giuseppe1965,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei di seguire il nostro articolo kb Netgear: "ReadyNAS OS 6: RN100/RN2120 cannot update due to invalid checksum". 

 

È molto importante che utilizzi il percorso di aggiornamento corretto per il suo NAS altrimenti potrebbe dannegiarlo. La miglior cosa sarebbe collegarlo a Internet e seguire il percorso suggerito utilizzando il processo automatico.

 

Le consiglio di avere tutti i suoi dati in un backup prima di procedere.

 

Resto a sua disposizione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
Giuseppe1965
Aspirant

Re: ReadyNas 102 collegato al mio portatile (tramite WiFi locale) ma non alla rete internet

Salve,

sono riuscito a sbloccare il mio ReadyNas 102 grazie al software Recovery tools, l`ho caricato su una chiavetta USB inserendo il firmware 6.5.2, acceso il Nas e tenuto premuto il pulsante di Backup per 30 secondi, é riuscito a caricare il firmware, dopodiché avevo finalmente l`accesso ad internet e sono riuscito a scaricare direttamente (in modo automatico) il nuovo firmware 6.10.6

Saluti

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1457 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva