Rispondere

ReadyNas Ultra 2 senza firmware

paio
Aspirant

ReadyNas Ultra 2 senza firmware

buongiorno

Tramite Raidar non riesco a visualizzare la versione di firmware

Ho tentato tutto quello in mia conoscenza , reset fabbrica , reinstallazione OS , reinstallazione con USB

Questi passaggi sembrano funzionare ma chiaramente alla fine perdo il collegamento con Raidar , senza arrivare al setup

Qualcuno ha fatto esperienza del genere per uscire da questo labirinto

RNDU2000.PNG

Model: ReadyNASRNDU2220|ReadyNAS Ultra 2
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNas Ultra 2 senza firmware

Buongiorno @paio,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Come sono i LED sul ReadyNAS? Il ReadyNAS risponde al ping? Ha provato ad accedere alla pagina amministrativa collegando l'unità direttamente al PC? 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
paio
Aspirant

Re: ReadyNas Ultra 2 senza firmware

grazie per l'interesse

--- i led sono tutti accesi

--- risponde al ping

--- dalla pagina amministrativa mi dice che non ha requesiti per il collegamento remoto

Comunque dopo qualsiasi funzione da menù di avvio , perdo il collegamento con Raidar , il colllegamento rimane in piedi solo se lo avvio senza dischi

Secondo il mio modesto parere , non appare la versione di firmware , per cui non è presente sul NAS e non può essere installato sui dischi ne consegue che perde il collegamento

OS installOS install

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNas Ultra 2 senza firmware

Grazie per la risposta. Se prova ad accedere all'unità collegandola direttamente al PC, può accedere alla pagina amministrativa? Quale versione del firmware ha provato a reinstallare tramite la procedura USB? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
paio
Aspirant

Re: ReadyNas Ultra 2 senza firmware

No , non riesco ad accedere alla pagina amministrativa , con la seguente diagnostica

"il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione"

Comunque con un avvio normale , Raidar non rileva la presenza del NAS , solo con avvio da menù riesco a rilevare il NAS per cui visualizzare il pulsante "pagina amministratore" 

Con chiavetta USB ho tentato di installare il firmware 4.2.31

Il firmware preinstallato , da etichetta sul retro è 4.2.15

Non credo di poter ambire a OS6 se prima non risolvo i problemi con la vecchia generazione di firmware

Devo segnalare che tempo fa questo NAS è stato oggetto di un assistenza da remoto

pensavo che il problema era stato risolto , nel frattempo mi sono preso il tempo per recuperare i dati , ora scopro che il problema è rimasto

 

Grazie

Saluti

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNas Ultra 2 senza firmware

Gentilissimo, 

grazie per la risposta e altre informazioni. 

 

Sembra che il problema sia il firmware corrotto sul flash interno. Per diagnosticare questo problema occorre l'accesso remoto. La invito a mettersi in contatto con il

Team del Supporto Tecnico

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2150 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva