Rispondere

Re: ReadyNas duo

sircame
Aspirant

ReadyNas duo

Ciao a tutti.
Posseggo un vecchiotto ma sempre attivo Readynas duo, con due dischi da 1tb in raid 0. (si, a me serve spazio, non tanto backup).
Ha sempre funzionato a dovere, configurato come volevo io.
Da qualche giorno avevo necessita' di avere un server con php e mysql.
Non avevo voglia di intasarmi il pc con easyphp e altri applicativi. Mi e' ventuo in mente che a lavoro abbiamo un qnap con dentro php, mysql, phpmyadmin e funziona tutto bene.
Nel mio caso ho provveduto a scaricare php, phpmyadmin nella versione sparc e li ho installati, per quanto riguarda mysql ho seguito alcune guide da compilare via linea di comando in ssh. Niente di tragico, i comandi linux li conosco discretamente, ma non sono riuscito nell'intento, c'era sempre qualche problema di dipendenza o di versione. Il problema comunque e' sorto quando mi e' venuta la malsana idea di digli "apt-get upgrade" e confermare. Ha compilato tutto, sembra anche senza errori, ma dopo l'interfaccia web non ci si riesce ad accedere, i permessi di root non funzionato (avevo lasciato login e pass di default), cambiare password di root mentre ero ancora collegato via ssh (con appunto i permessi di root) mi dava errore. Va beh, provo a riavviare il nas.
Si riavvia e l'unica cosa che risco a fare e' collegarmi alla mia cartella condivisa. Tutto il resto, interfaccia web, ssh... non e' accessibile. Ora io per precauzione mi sono copiato tutte i miei file da un'altra parte.
E' possibile recuperare il nas facendo un reset completo? 
Grazie.

Model: RND2000|ReadyNAS Duo Chassis only
Messaggio 1 di 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNas duo

Salve @sircame

 

Benvenuto nella Community!

 

Si, se ha un backup dei dati, può provare con un factory default per ripristinare il NAS alle impostazioni di fabbrica.

Il processo lo trova a questa pagina del Manuale utente. Controlli per precauzione che sia la sezione giusta per il suo modello.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
sircame
Aspirant

Re: ReadyNas duo

Grazie 1000! in questi giorni provo a vedere se riesco.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1005 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva