Rispondere

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

SurSolutions
Tutor

Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Buongiorno, 

vorrei segnalare una probabile anomalia, da questa mattina mi arrivano circa 4 email ogni minuto con l'oggetto ''Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

messaggio: 

 

Sensore temperatura 1 riporta intervallo fuori dal normale [intervallo previsto: 0-65C/32-149F, corrente: 66.0C/150.8F].

 

il messaggio viene inviato da me a me.

Il fatto strano è che anche se modifico la password della mia email questi messaggi mi continuano ad arrivare .

Qualcuno sa com'è possibile?

Grazie

Messaggio 1 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @SurSolutions,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare il modello del suo ReadyNas e la versione firmware attualmente installata nel dispositivo?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 12
Pablodg
Aspirant

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve, purtroppo non saprei quale Nas mi invia i messaggi. ecco il motivo per il quale ho cambiato la password della email. ma continua ad inviarmi i messaggio tutti i giorni fino alle 20:30 (probabilmente ha uno spegnimento automatico).

Messaggio 3 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @Pablodg,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Anche lei ha lo stesso problema di @SurSolutions o si sta parlando specificamente dello stesso NAS?

 

Nel primo post viene indicato l'oggetto della e-mail come "''Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]". Viene scritto effettivamente "nome nas" o il nome del suo Nas? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 12
Pablodg
Aspirant

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

è lo stesso NAS. scusate

Messaggio 5 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @Pablodg,

 

Potrebbe gentilmente invoare uno screenshot della mail che riceve? 

 

Inoltre potrebbe accedere all'interfaccia web dei suoi Nas System > Performance > Status per verificare se vi sia un surriscaldamento e se le ventole stiano lavorando correttamente.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 12
Pablodg
Aspirant

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve, In allegato invio lo screenshot della mail che mi arrivano.

Il problema che non so di quale NAS mi arrivi,  di quelli che attualmente faccio manutenzione non sono. 

Però non riesco a capire come una volta cambiata la password della mail mi continuino ad arrivare.

Grazie.

Messaggio 7 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @Pablodg,

 

È quindi sicuro che non riceve questa mail da uno dei nas con i quali lavora.

 

È possibile che in precedenza abbia registrato la sua mail su qualche altro Nas? 

 

Il cambiare la password della mail non so fino a che punto possa aiutare perché dubito che impedisca di inviare le email da un altro dispositivo. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 12
Pablodg
Aspirant

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Quindi, anche se cambio la password della email, continua ad inviare dal dispositivo? nella configurazione della mail per invio errori mi chiede mail , password, smtp e porta. se Cambio la password della email e non faccio correzione della password sul NAS non dovrebbe inviare (probabilmente sbaglio). 

c'è un'altro modo in qui il NAS invia delle email in caso di malfunzionamento? sinceramente non saprei cosa altro fare per impedire l'arrivo di questi messaggi.

Grazie.

Messaggio 9 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @Pablodg,

 

Non vorrei aver mail interpretato quanto da lei affermato. Le ha provato a cambiare la password di accesso alla email tramite la sua casella di posta, corretto? 

Avrei bisogno di sapere di quale Nas stiamo parlando, potrebbe essere utile verificarne i Log, ma per far ciò bisogna avere l'accesso al Nas.

 

Le suggerirei di provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 12
Pablodg
Aspirant

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

ho cambiato la password di accesso della mia casella di posta.

Purtroppo non possiamo accedere.

Vi tengo aggiornato. Grazie mille

Messaggio 11 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato allegato inaspettato rilevato [nome nas]

Salve @Pablodg,

 

Per quanto riguarda il cambio della password, non è d'aiuto. Tramite la sua casella di posta potrebbe provare a bloccare le email derivanti da quell'indirizzo ma, considerando che si tratta del suo indirizzo, non so se possa essere una buona idea. Per esempio potrebbe essere collegato ad altri dispositivi ecc. 

 

Nell'oggetto della mail che le arriva il nome del ReadyNas è EA-70-85. Suppongo che abbia già verificato, tramite la scheda system >> overview dell'interfaccia web dei vari Nas, che non si tratti di uno di quelli che gestisce.  

 

Purtroppo, se non sa da quale Nas derivino queste email non possiamo fare molto per poterla aiutare 😕

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 2548 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva