Rispondere

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

alienware
Tutor

mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

buon giorno a tutti,

ho installato da poco un sistema con 4 hdd, della serie 4000v2, firmware di primo equipaggiamento 5.3.5,

ho installato come inizio 2 hdd wd red 6tb agli slot 1 e 2, il nas ha creato il raid nei primi 10 minuti,poi ha mostrato un messaggio Resyncr C, fino a completamento dello stesso con buon esito.

dal display leggo 5.4tb/5.4tb free, quindi gli hdd sono stati formattati e correttamente integrati nel sistema.

inserisco il cavo lan, ip su nas 192.168.168.168 (corretto?) apro raidar, lo vede, il sistema è integro, clicco su pagina amministratore oppure su sfoglia, mi esce "errore impossibile accedere al sistema, controllare la connessione", apro il link readycloud, nessun dispositivo trovato, tasto backup premuto per 5 sec, clicco rileva, niente da fare.

ho paura che ci sia un conflitto IP, perchè con win7, nel centro di connessione e rete, la lan mi compare come pubblica e non come rete privata.

ho sbagliato qualche passaggio???

ho provato con 1 nuovo hdd da 6tb per vedere se era una questione di hdd, ma anche qui nessun collegamento.

 

qualche consiglio??

grazie.

Model: ReadyNASRND4000v2|ReadyNAS NV+ v2 Chassis only
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

Gentile @alienware,

provi a utilizzare un altro browser, ad esempio Chrome o Firefox, e ci aggiorni sulla risoluzione o meno del problema.

 

Saluti

Elisabetta L.

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

Gentile @alienware,

Bentornato nella Community.

 

Il DHCP è in funzione?

Mi conferma che il suo pc ha un indirizzo IP 192.168.168.X? Se no, provi a impostargli un indirizzo statico che appartenga alla sottorete 192.168.168.X

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Team Netgear

Messaggio 2 di 8
alienware
Tutor

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

buon giorno,

servizio DHCP attivo ed avviamento automatico, il nas mostra IP 192.168.168.168, sulle proprietà della rete lan alla connessione compare un IP diverso, provato con:

togliere IPv6 -->nessun risultato,

impostato IP (WIN7) tramite le proprietà 192.168.168.168 subnet ipv4 255.255.0.0 --> errore conflitto IP

 

è possibile mettere un firmware piu recente sul nas senza l uso del pc? se si come? ho provato con reset e power schiacciati e il nuovo firmware su usb 2.0, ma al boot nel menù non ha dato esito del nuovo firmware disponibile

P.S.

ho provato con XP, dsattivato firewall --> identico problema,

proverei con linux, una versione live può essere sufficiente?

 

grazie.

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

Buongiorno @alienware,

Può indicarci l'indirizzo IP del PC (non del NAS). Dovrebbe essere qualcosa simile a 192.168.168.X (ultima cifra diversa da Ip del NAS). Il PC non può avere lo stesso IP del NAS (questo crea conflitto) ma deve essere nella stessa sottorete (ecco perchè dovrebbe avere indirizzo simile al NAS ma con ultimo ottetto diverso).

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta L.

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
alienware
Tutor

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

buon giorno,

questa è la situazione attuale  IP DA WIN 7 169.254.60.229 SUBNET 255.255.0.0

inserendo IP Su explorer con /admin mi da "la pagina non è disponibile"

quindi per come ho capito la sottorete è diversa da quella che ci si aspetta.

come bisogna muoversi ora?

 

grazie

Messaggio 5 di 8
alienware
Tutor

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

ho modificato IP con sottorete 168.11 finale, mi ha letto il collegamento nas, accedo da explore al 192.168.168.168/admin, loggo, però mi si ferma al wizard dopo il dashboard 1.0.0.224, riavvio nas, ma sempbra che non va oltre.schermata bianca in explorer.

Messaggio 6 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

Gentile @alienware,

provi a utilizzare un altro browser, ad esempio Chrome o Firefox, e ci aggiorni sulla risoluzione o meno del problema.

 

Saluti

Elisabetta L.

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
alienware
Tutor

Re: mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2

buon giorno,

il browser era la causa, cambiato con uno di concorrenza, il file pdf readynas 5.3 è in lingua inglese, davvero un peccato perchè molte impostazioni sono difficili da capire, come si può abilitare l opzione accesso remoto, per poi avviare il readydrop ? differenze tra https e tcp?

 

grazie.

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3938 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva